Compleanno Google: come funziona la ruota della fortuna

Oggi è il compleanno di Google ed ecco come funziona la ruota della fortuna che l’azienda ha inserito per festeggiare i suoi 19 anni!

Buon compleanno Google! Ecco come funziona la ruota della fortuna, il doodle inserito da Google per festeggiare i suoi 19 anni di vita. Si può giocare a tantissimi giochi tra cui solitario, snake, pac-man e altro ancora!

Come funziona

Ogni anno Google festeggia il proprio compleanno in maniera diversa, il 27 settembre è infatti una data molto importante per il colosso dei motori di ricerca che sin dalla sua nascita è riuscito a imporsi sul mercato senza mai smuoversi neanche di un centimetro.

Per molte persone non esiste un motore di ricerca alternativo a Google, che si tratti di computer fisso, portatile o dispositivi mobili, Google rimane il primo e spesso l’unico.

Per festeggiare i suoi 19 anni la grande G ha creato qualcosa di nuovo e originale a modo suo, la chiamiamo la ruota della fortuna e consiste in una serie di Doodle, 19 per la precisione, di diversi tipi e generi.

Sostanzialmente vi basterà andare sulla pagina principale di Google e cliccare sul famoso logo della grande G, a questo punto vi si aprirà la ruota della fortuna e la dipendenza potrà iniziare!

Sì, state attenti infatti a cominciare a giocare perché potrebbe diventare una vera e propria droga, ma vediamo bene come funziona:

Una volta aperta la ruota della fortuna dovrete cliccare nuovamente sul suo logo e questa comincerà a girare, si fermerà dopo qualche secondo su una delle proprie sezioni e ciò che potrete trovare ha dell’incredibile!

Non solo sono disponibili vecchi e leggendari giochi come pac-man, snake, solitario, tris ma potrete anche trovare, e questa è la parte più esilarante, il Google nel Google, ovvero: tra i vari giochi presenti troveremo anche i vecchi giochi che Google ha messo a disposizione durante gli anni passati. Potrebbe per esempio capitarvi di rigiocare al Doodle del 15° compleanno di Google, dove lo scopo era prendere a bastonate una vera e propria pignatta!

Insomma, oggi c’è da sbizzarrirsi con il vostro motore di ricerca preferito.

Google vs Doodle

Cosa ha permesso a Google di raggiungere il successo che detiene oramai da decenni? Beh, oltre al suo algoritmo geniale, che permette di trovare risultati di ricerca il più consoni possibili e affidabili, Google si è impegnato anche in tanti altri campi offrendo ai propri utenti servizi sempre più utili, a partire da Gmail che ha presto sbaragliato la concorrenza, Google Drive il sistema di archiviazione Drive Cloud, quindi non fisico, che permette di salvare i propri file in maniera sicura e semplice. Certo, dall’altra parte c’è ancora il povero Google Plus che ha tentato di mettere da parte Facebook senza però avere successo, ma nel complesso Google offre sempre dei servizi ottimali per non parlare appunto dei Doodle.

Per chi non lo sapesse, i Doodle non sono altro che delle rivisitazioni del logo originale di Google inseriti appositamente per celebrare le ricorrenze, dalle feste generiche a quelle un po’ più particolari, fino ad arrivare ai compleanni dello stesso motore di ricerca.

Insomma, anche quest’anno Google ha festeggiato alla grande il proprio compleanno e quello della ruota della fortuna è sicuramente un espediente geniale!