Come vestirsi a Capodanno: gli outfit migliori per lei

Come vestirsi a Capodanno? Qualche consiglio per non sbagliare e adattare gli outfit migliori all’occasione e a come abbiamo deciso di festeggiare.

Non basta decidere dove andare, con chi, quanto spendere e cosa fare, un’altra grande sfida che ogni donna amante della festa dovrà affrontare è decidere come vestirsi a Capodanno.

Come prima cosa il colore: si sa, il Capodanno vuole giochi cromatici tra oro, rosso e nero, i colori che danno il giusto tocco di stile e si adattano ad ogni occasione.

L’obiettivo è proprio quello di adattare il proprio stile all’occasione, di decidere cosa indossare in base a come, dove e con chi abbiamo deciso di festeggiare.

Vediamo, allora, gli stili e outfit migliori per Capodanno in montagna, in casa o in città.

Come vestirsi per un Capodanno in montagna

Non è facile trovare il giusto compromesso tra il freddo, la neve e l’esigenza di mostrarsi eleganti. Tuttavia, c’è da considerare che, solitamente, le feste si svolgono al caldo nelle baite, e questo ci dà l’opportunità di scegliere un outfit caldo, comodo, ma non per questo meno chic.

Ecco qualche consiglio per festeggiare avvolti nella neve con stile:

  • collant o leggins felpati: caldo ma eleganti e sensuali;
  • stivaletti con pelo o anfibi: caldi e abbinabili sotto calze, pantaloni e vestiti;
  • cappotto o gilet in ecopelliccia per poter uscire a guardare i fuochi d’artificio senza ghiacciarsi;
  • colbacco in pelo, fasce per capelli di lana: per tenere al caldo la testa e le orecchie rimanendo fashion;
  • maglioni o maxi maglie di lana: i primi sono perfetti sui leggins o pantaloni, mentre il secondo tipo può benissimo fungere a vestito caldo e raffinato;
  • abiti e guanti in velluto: torna la grande moda del velluto, perfetto per rimanere al caldo e non rinunciare a quel tocco da diva.

Come vestirsi per un Capodanno in casa

Festeggiare il Capodanno in casa propria o di amici non è una buona ragione per lasciare le pantofole ai piedi e rimanere nel mood casalingo, anche se potrebbe essere invitante.

Anche a casa si può accogliere il nuovo anno con un certo stile, più o meno formale, ma sempre elegante:

  • abbinare a un jeans o a un leggins un bel maglioncino natalizio, di quelli brutti e simpatici, oppure, se si vuole mantenere un certo tono, un cachemire, sempre sexy e casual, e un bel tacco sotto il pantalone;
  • una gonna o abito a tubino è una delle alternative più adatte, sempre pratiche ed eleganti, un ottimo compromesso tra lo stare in casa e l’essere chic;
  • per compensare un abbigliamento più sobrio è bene puntare sulla messa in piega e sul make up, leggero ma intenso.

Come vestirsi per un Capodanno in città

Passare il Capodanno in città offre molte alternative: c’è chi opterà per una festa in un locale glamour per ballare e sorseggiare bollicine e chi, invece, preferirà aspettare il nuovo anno all’aria aperta, in piazza, ascoltando uno dei famosi concertoni o assistendo a qualsiasi altro evento.

Nel primo caso la più gettonata è sempre la stessa. Le paillettes! Un evergreen degli outfit di capodanno, sempre in voga, una scelta sicura per divertirsi e brillare tra la folla.

Il secondo caso, invece, richiama un po’ le esigenze del Capodanno in montagna, il bisogno di mantenersi caldi senza rinunciare allo stile. Il miglior consiglio è quello di puntare su accessori: colbacchi, scarpe, guanti cappotti e pellicce ecologiche non possono mancare.

E via con il make up! Non fatevi scrupoli, divertitevi con ombretti glitterati e rossetti accesi per festeggiare il nuovo anno al massimo del trend!