Autore: Marco Tarantino

Calcio

18
Lug

Come funziona Dazn? Tutto sulla piattaforma di Netflix per il calcio

Come funziona Dazn? Tutto sulla piattaforma di Netflix per il calcio che modificherà per sempre il nostro modo di guardare lo sport

Come funziona Dazn? Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sulla piattaforma di Netflix per il calcio che sbarca in Italia quest’anno.
Come potremmo vedere la Serie A TIM il prossimo anno grazie a Dazn? C’è questa novità interessante infatti per quanto riguarda le possibilità di vedere in streaming il campionato di calcio italiano, ma non solo.
Grazie all’accordo con Mediaset saranno visibili infatti anche in tv abbonandosi a Mediaset Premium.

Due personaggi illustri saranno madrina e padrino della piattaforma: Diletta Leotta e Paolo Maldini. Andiamo a vedere insieme ed a scoprire come funziona questa nuova piattaforma, quali sono le partite che verranno trasmesse e quanto costerà.

Come funziona Dazn? Tutto sulla piattaforma di Netflix per il calcio

Dazn è una piattaforma di streaming che si appoggerà a Premium per quanto riguarda la visione dei contenuti in televisione. Si tratta di una piattaforma di Netflix, realizzata appositamente ed esclusivamente per il calcio, dopo che i diritti televisivi sono finiti nelle loro mani per la parte riguardante lo streaming ed a Sky per il grande del pacchetto.
Per legge si è infatti deciso di non assegnare ad un’unica rete l’interno pacchetto e si è passato ad una vera e propria divisione. Sky si è aggiudicata il 70% delle partite, mentre a Perform avrà il 30% e sarà visibile tramite la piattaforma Dazn.

Si tratta di un servizio di streaming a pagamento che costerà soltanto 9.99€ al mese, una cifra molto competitiva considerando che non bisognerà sottoscrivere abbonamenti o dotarsi di parabola. Come fare per abbonarsi? Semplicemente andando sul sito web di Dazn ed inserire la propria mail. E voilà il gioco è fatto, dal 18 agosto partirà questo nuovo esperimento. Sarà un successo? Questo lo potremo scoprire solo a partire dall’inizio del Campionato di Serie A.

Questo si legge sul sito web di Dazn per quanto riguarda le informazioni sulla piattaforma: «DAZN è il nuovo modo di guardare lo sport: potrai goderti una selezione di match di Serie A e la Serie B €9.99 al mese, disdici quando vuoi e il primo mese è gratuito!»

Quali partite trasmetterà? Non tutte ovviamente, si tratta di 3 partite di Serie A in esclusiva assoluta e di tutta la Serie B. Per la precisione dovranno essere trasmessi i seguenti incontri: l’anticipo delle 12.30 della domenica, una partita delle 15 della domenica ed il posticipo delle 20.30 del sabato.
Insomma un piatto ricco ed importante considerando che per il campionato di Serie A avrà l’anticipo del sabato sera, che spesso è proprio il match di punta della giornata.