Colore dell’anno 2018: ultra violet

Pantone, famosissima azienda americana ha annunciato il colore dell’anno 2018: l’ultra violet.

La famosissima azienda americana esperta di colori, Pantone, ha annunciato il colore dell’anno 2018 che influenzerà la moda, il design e la grafica: l’ultra violet.

Una tonalità di viola molto chic e facile da abbinare, che già molte star hanno cominciato ad introdurre nel loro outfit.

La prima è stata Rihanna che sette ore dopo il grande annuncio, ha postato la prima foto su Instagram completamente tinta del colore dell’anno 2018.

Leggi anche: Colori smalto autunno/inverno 2018: quali vanno di moda?

Il colore dell’anno

Alla base tanto blu, una punta di rosso e un sottotono pervinca per dare vita a questo viola intenso, colore dell’anno 2018 ( codice 18-3838).
Secondo gli esperti di Pantone, questa tonalità è stata scelta per infondere calma spirituale e tranquillità d’animo in tempi animati dal caos:

"Una sfumatura di viola intensamente provocatoria e riflessiva che riesce a comunicare originalità, ingenuità e un pensiero visionario che ci indica il futuro”.

Il viola inoltre, è stato più volte utilizzato sulle passerelle di molti grandi marchi di moda: da Gucci a Ferragamo, dai ricami di Emanuel Ungaro alle calze di Tom Ford.

Indossato spesso anche nel mondo dello spettacolo, nonostante la scaramanzia, da popstar come Prince, David Bowie e Jimi Hendrix.

Per seguire la moda di quest’anno quindi, basterà utilizzare uno smalto a tema, un rossetto o un ombretto. Il viola esalta gli occhi verdi, è una tonalità utilizzata soprattutto in inverno e insieme al mascara dona una profonda luminosità allo sguardo.

Se il total look vi spaventa, quindi, basterà indossare un accessorio come una borsa o una sciarpa.

Le palette di Pantone 2018

L’azienda più conosciuta al mondo per i colori, ha voluto dare una mano a chi vorrà seguire la moda del 2018, realizzando delle palette che svelano come accostare l’Ultra Violet.

Leggi anche: Tendenze Colore 2017-2018: cos’è il fallayage?