Autore: Marco Tarantino

S.S. Lazio - Calciomercato - Serie A Tim

10
Ott

Chi vuole acquistare Milinkovic Savic?

Chi vuole acquistare Milinkovic Savic si staranno chiedendo i tifosi della Lazio nelle ultime ore: andiamo a vedere la lista delle pretendenti

Chi vuole acquistare Milinkovic Savic, talento esploso ormai definitivamente della Lazio? È una domanda abbastanza scontata, che potremmo rigirare in: «Chi non vorrebbe acquistare Milinkovic Savic?»

Il talento serbo della Lazio, ma non convocato dal CT della sua nazionale per motivi poco noti ma di natura extra-calcistica, si sta rivelando anche in questa stagione un crack assoluto nel suo ruolo.

È un centrocampista centrale in grado di giocare dietro una punta oppure essere schierato come mezz’ala. Recupera palloni, si inserisci e crea pericoli aerei, grande tiro da fuori e calci di punizione raffinati grazie ad un fisico da giocatore di basket ed una tecnica palla al piede infinita.

Chi vuole acquistare Milinkovic Savic?

C’è la lista sul giocatore della Lazio Sergej Milikovic Savic, i migliori club hanno già spedito i propri osservatori da tempo a visionare l’ex talento del campionato belga, esploso nell’under 20 della Serbia e strappato alla Fiorentina dalla Lazio.
Chi c’è sul ragazzo?

  • Juventus
  • Inter
  • Manchester United
  • Manchester City
  • Real Madrid
  • Bayern di Monaco
  • PSG

Insomma ad esclusione del Barcellona i top club mondiali. A chi servirebbe maggiormente? Anche in questo caso la risposta è a tutte a loro modo. In Serie A Juventus ed Inter per competere con i club europei capaci di fare investimenti maggiori, visti gli introiti ed i bilanci che hanno, dovranno fare carte false ed arrivare ad offerte super. +

Per far fronte a queste offerte saranno necessarie cessioni o inserimento di contropartite tecniche nell’affare.
Il Bayern dal canto suo vuole investire su un giovane dopo l’addio dei tanti senatori del club tra i quali Xabi Alonso: serve fisicità dopo il flop di Renato Sanches e potrebbe essere proprio Savic il nome giusto.

Quanto vale oggi Milinkovic Savic?

Per il talento serbo la Lazio ha rifiutato ben 70 milioni in estate, per cui si parte da una base d’asta davvero molto elevata. La Lazio aspetterà la sua completa esplosione per chiedere magari a club quali il PSG, arrivato a chiederne 100 per Marco Verratti, una cifra simile.

Base d’asta 100 milioni di euro: chi si farà sotto la prossima estate per provare a bruciare la concorrenza? Si prevedono asta che potrebbero far lievitare ancora il prezzo del cartellino...