Chi sono i Måneskin? Curiosità sulla band di X Factor

Chi sono i Måneskin? Ecco alcune curiosità sulla band romana di X Factor che si è aggiudicata un posto nel team Manuel.

Chi sono i Måneskin? Ecco alcune curiosità su una delle band scelte dal giudice di X Factor Manuel Agnelli, per entrare a far parte del suo team gruppi. Insieme a loro, anche i Ros e Sem&Sten entrano a far parte del team Manuel. Ecco qualche curiosità sulla giovanissima band romana Måneskin e sul percorso che li ha portati sul palco di X Factor.

Chi sono i Måneskin?

I Måneskin sono una band romana composta da tre giovanissimi ragazzi e una ragazza, Vittoria, al basso. Tutti i componenti spiccano senza dubbio per il loro stile un po’ alternativo, retrò e vintage, oltre che per il loro straordinario talento e passione per un genere che si propone un po’ come un mix tra hip hop, funky e soul.

Fra i ragazzi, il frontman e cantante Damiano, ha dimostrato ulteriormente durante l’esibizione della band agli Home Visit ad Amsterdam di saper reggere alla perfezione il palco, motivo che ha permesso ai Måneskin di aggiudicarsi un posto nel team che Manuel Agnelli porterà ai live di X Factor.
Gli altri membri della band sono Thomas alla chitarra e Ethan alla batteria e tutti insieme hanno deciso di formare la band nel 2015. Alcuni di loro già si conoscevano da alcuni anni, ma è stato solo due anni fa che hanno deciso di intraprendere insieme un percorso musicale, dove a legarli è stata la passione per i generi hip hop e funky.

I Måneskin a X Factor

Nel percorso che ha portato la band romana sul palco delle X Factor, dopo aver suonato alcune cover in occasione dei loro concerti dal vivo nella Capitale, i Måneskin iniziano a scrivere i loro primi brani inediti. La band si presenta infatti alle audizioni dell’undicesima edizione di X Factor proprio con uno dei loro brani originali, dal titolo Chosen, catturando da subito l’attenzione di Manuel Agnelli e gli applausi di tutto il pubblico e degli altri giudici con la loro carica e grinta.

Un altro brano inedito scritto prima dell’avventura di X Factor è Recovery, e questo è il video ufficiale realizzato dalla band:

La band passa quindi le audizioni con i quattro sì dei giudici e vola dritta agli Home Visit che si sono tenuti, per i gruppi del team Manuel, ad Amsterdam, città molto importante per il cantante degli Afterhours, che in quell’occasione è stato affiancato da Skin. I Måneskin passano anche la prova degli Home Visit, riarrangiando un brano di Ed Sheeran, e si dirigono così alla volta dei Live, la fase finale del programma, dove dovranno sfidare non soltanto gli altri gruppi che aspiravano a far parte del team Manuel, ma anche i membri degli altri team di Levante, Mara Maionchi e Fedez.