Chi è Amaurys Perez? Età, carriera, altezza e peso del concorrente dell’Isola

Seriamente in difficoltà per la nostalgia di casa, il naufrago italo-cubano è in nomination e potrebbe presto abbandonare l’Isola. Ma chi è Amaurys Perez? Scopriamo insieme la sua età, cosa ha fatto in passato e perché ci sembra di averlo già visto da qualche parte

Chi è Amaurys Perez? In nomination per la puntata del 20 febbraio, Amaurys Perez rischia di concludere a breve la sua esperienza sull’Isola dei Famosi 2018, dopo aver contribuito non poco a rendersi utile nella quotidianità degli altri naufraghi. Tuttavia l’uscita dal gioco potrebbe rivelarsi, in questo momento, quasi un sollievo per il concorrente.

Amaurys è infatti in difficoltà, specie in questi ultimi giorni. Ha lui stesso parlato di una grande nostalgia di casa, una situazione che lo sta «distruggendo». Malgrado questo, il naufrago italo-cubano è considerato da molti un serio candidato alla vittoria finale. Ma chi è Amaurys Perez? Scopriamo insieme cosa ha fatto in passato e cosa fa oggi, se è sposato e da dove arrivano le sue appariscenti doti fisiche.

Chi è Amaurys Perez

41 anni, nato a Cuba ma naturalizzato italiano, Amaurys è stato un giocatore di pallanuoto, sia di club che della nazionale italiana, con cui ha vinto un oro ai mondiali di Shanghai del 2011.

Nel 2016, al termine della sua avventura da giocatore, è subito diventato allenatore. Nel frattempo, si è fatto notare in diverse apparizioni televisive e come modello per grandi marchi d’abbigliamento.

La carriera di Amaurys Perez, dalla pallanuoto alla tv

Ha giocato a pallanuoto per alcune delle principali squadre di club come Cosenza e Posillipo, e conta 35 presenze nella nazionale italiana, che ha portato anche a vincere lo storico oro ai Mondiali del 2011 a Shanghai e l’argento alle Olimpiadi di Londra del 2012.

Al termine della sua carriera da giocatore, ha fatto partire quasi subito quella da allenatore. Ma, contemporaneamente, ha dato il via anche alle sue apparizioni televisive. E’ stato infatti la rivelazione della nona edizione di Ballando con le stelle , dove ha messo in mostra doti che hanno stupito e appassionato il pubblico.

Amaurys Perez a «Ballando con le stelle».

Nel 2014, ha preso parte assieme alla moglie Angela alla terza edizione del reality Pechino Express , e nel 2015 ha partecipato a Si può fare!, trasmissione televisiva diretta da Carlo Conti.

Vita privata del concorrente dell’Isola: la bella Angela e i 3 figli

Nel 2008 si è sposato con Angela Rende. I due si sono conosciuti su una pista da ballo a Cosenza, città dove Amaurys giocava, ed è stato amore a prima vista. La coppia ha tre figli: Gabriel, Christian e Daisy.

Amaurys Perez con la moglie Angela.

Altezza e peso di Amaurys: le sue appariscenti doti fisiche

Il fisico sembra certamente il pezzo forte di Amaurys, anche in un’ottica di sopravvivenza e permanenza quotidiana nell’ostico ambiente rappresentato dall’Isola honduregna.

Alto 1,98 cm per un peso di 98 kg e dotato di una struttura muscolare e una resistenza imponenti, il concorrente italo-cubano è sembrato a tutti uno dei candidati con le migliori caratteristiche per arrivare fino in fondo.

Missone che - nostalgie varie permettendo - potrebbe davvero riuscire a compiere in caso di «sopravvivenza» alla nomination con Franco Terlizzi e Filippo Nardi.