Chi è Alice Weidel? La co-leader dell’AfD omosessuale di estrema destra

Alice Wendel è la co-leader dell’AfD, una delle figure di spicco dell’ultra-destra che ha ottenuto oltre il 12% alle elezioni. Ecco chi è Alice Wendel.

Alice Wendel è forse una delle figure più enigmatiche di queste elezioni in Germania. Co-leader del partito di estrema destra l’AfD, dichiaratamente omosessuale e con un curriculum incentrato sull’economia e il business, si presenta come il vero paradosso di queste elezioni.

Con una compagna originaria dello Sri Lanka si scaglia contro i migranti, mentre il suo partito professa un programma contro l’Unione Europea e il flusso di migranti proveniente in Germania.
Vediamo quindi di scoprire chi sia Alice Weidel che professa valori tanto lontani dalla sua persona.

Chi è Alice Weidel?

In Germani il vero vincitore è l’AfD, che per la prima volta si attesta come terzo partito, mentre CDU e SPD perdono consensi come mai negli ultimi decenni. Un segno chiaro e netto di come i tempi stiano cambiando.
Alice Weidel entra di diritto in corsa per elezioni quando Frauke Petry, a causa della gravidanza e di accesi dibattiti con il partito, lascia il suo posto.

Con una laurea e un dottorato in economia e business administration presso l’università di Bayreuth, Alice Weidel sembra essere la candidata perfetta per sostituirla.
Negli anni ha lavorato per Goldman Sachs, Allianz Global Investors e ha condotto degli studi sul sistema pensionistico cinese.

Concluse queste esperienze si è messa in proprio e ha cominciato a lavorare come consulente aziendale. Nel 2013 entra in politica, ovviamente nel gruppo che si occupa di questioni strettamente legate all’economia e alla finanza.
Proprio la sua figura sembra essere riuscita a regalare all’AfD quel 12,6% alle elezioni; la sua preparazione infatti sembra aver ottenuto i consensi da più parti.

Rimane però un personaggio controverso per appartenere ad un partito di destra: la Weidel, nel corso di uno degli ultimi comizi, ha infatti dichiarato di essere omosessuale e di avere una compagna originaria dello Shri Lanka.
Non sono qui, nonostante la mia omosessualità, ma anche per la mia omosessualità” queste le parole del co-leader dell’AfD.

Un outing necessario date le costanti indiscrezioni sulla sua vita privata e le costanti domande dei giornalisti al riguardo. Domande però lecite dal momento che nel suo programma vi sono proposte per dare spazio alle famiglie tradizionali, per cercare di frenare le troppe teorie sull’omosessualità e la transessualità nelle scuola.
A scuola i bambini devono studiare tedesco, matematica e scienze. La questione del genere e il vocabolario LGBT non sono adatti alle mura scolastiche ma a quelle di casa.” Queste le sue parole nel corso di un’intervista.

Il partito della Weidel si propone di cambiare il paese e di trovare un’alternativa per la Germania. Una proposta che passa ovviamente per il ritorno alla famiglia tradizionale e a porre un freno all’immigrazione in Germania.
Parole che risultano un po’ in contrasto con la vita che conduce Alice Weidel, che vive con Sarah Bossard, produttrice cinematografica originaria dello Sri Lanka, con cui cresce due figli adottivi.

Nonostante le sue contraddizioni la Germania ha deciso di puntare su Alice Weidel e ora si dovrà vedere in che modo procederà il partito.