Chi è Alessia Mancini? Vita privata e bio della concorrente dell’Isola 2018

Alessia Mancini torna in tv con l’Isola dei Famosi e dopo tanti anni di lontananza dal piccolo schermo sono molti a chiedersi chi sia la Mancini e che fine abbia fatto dopo Passaparola. Di seguito la biografia e la nuova vita della showgirl.

Chi è Alessia Mancini? Sull’Isola dei Famosi 2018 si sono accesi i riflettori e sin da subito l’ex letterina ha focalizzato l’attenzione dei telespettatori su di sé. La Mancini è da tempo assente dal piccolo schermo e in molti non conoscono gli ultimi sviluppi della sua carriera, che l’hanno portata ad intraprendere un nuovo mestiere.

Sull’isola dell’Honduras la showgirl ha subito mostrato il suo carattere forte, facendo scaturire anche alcune discussioni con le compagne di avventura. La prima lite si è infatti avuta con Paola Di Benedetto, per i posti stabiliti per la notte.
Mentre Alessia Mancini lamentava il fatto che la sua postazione per la notte sarebbe stata più esposta di quelle degli altri concorrenti, la Di Benedetto si preparava a rispondere a tono.

Alessia ha un modo di dire le cose che sembra che abbia sempre ragione lei su tutto, ma non è così. Non è che quello che dice è legge” dice Paola, che non accetta di cambiare il suo posto e di fare a rotazione.
Alessia Mancini si è quindi già resa protagonista nelle liti dell’Isola e sono molti a chiedersi cosa abbia fatto nella sua vita dopo la partecipazione a Passaparola.

Scopriamo insieme chi è Alessia Mancini e cosa fa nella sua vita, così da conoscere meglio una delle protagoniste dell’Isola 2018.

Chi è Alessia Mancini: carriera della showgirl


Alessia nasce a Marino il 25 giugno 1978 e fa la sua prima apparizione in tv nel cast di Non è la Rai, nel 1994. Il soprannome che le venne dato fu “La bruttina”, uno scherzo per mettere in evidenza la sua bellezza, che sin da giovane risultava evidente.
Il programma della Rai sarà il suo trampolino di lancio, che la porterà poi nel 1997 a Striscia la Notizia, dove sarà una delle veline fino al 30 maggio del 1998.

Questo è il periodo d’oro di Alessia, che riesce ad essere riconfermata come velina anche per l’anno successivo. Dei problemi di salute la porteranno però a rifiutare il posto e a dover mettere un momento in pausa la sua carriera.

Il ritorno in tv avviene l’11 gennaio del 1999 quando la Mancini prenderà parte al programma Passaparola, condotto da Gerry Scotti. In questa edizione Alessia Mancini non è una semplice letterina, ma svolge il ruolo di spalla del conduttore.
In questo caso svolgerà un ruolo ibrido, facendo parte del corpo di ballo, ma distinguendosi dalle altre per il suo affiancamento a Gerry Scotti.

Proprio con Scotti nel 2000 condurrà Un disco per l’estate e nell’estate successiva prende parte a Facce da quiz con Gigi Sabani e Ellen Hidding. Questo è il periodo di maggior successo della Mancini che incide un disco, prende parte alla mini serie tv Gian Burrasca e torna anche in Rai nel cast di Mezzogiorno in Famiglia.

Dopo un periodo passato a condurre le televendite all’interno di Verissimo nel 2005 prende parte a La talpa, dove viene eliminata alla terza puntata. Il programma le porta nuova visibilità e l’ingaggio come inviata di Stranamore.
Torna poi alle televendite su Canale 5 e Italia 1 durante le strisce pomeridiane di alcuni dei programmi più seguiti e nel 2007 debutta al cinema con la pellicola Natale in crociera.

La sua carriera nel mondo del cinema e della tv però non sembra prendere quota e così decide di metterlo da parte per dedicarsi ad un’altra professione. Dal 2011 Alessia Mancini è infatti un wedding planner e la sua nuova vita sembra essere molto appagante e le dà grandi soddisfazioni.

Alessia Mancini: vita privata e marito della showgirl

Alessia Mancini nel 2003 si sposa con Flavio Montrucchio, vincitore del Grande Fratello nel 2001. Montrucchio a differenza della moglie dopo l’esperienza del GF riesce a trovare il suo posto nel mondo della tv, per ben 5 anni è parte del cast di Cento Vetrine e successivamente conduce alcuni show e spettacoli televisivi.
Nel 2014 debutta al Sistina in 7 spose per 7 fratelli e dal dicembre 2017 è il conduttore del programma di FoxLife Quattro Mamme.

Alessia Mancini e Flavio Montrucchio hanno due figli: Mya nata il 10 aprile 2008 e Orlando arrivato invece nel giugno 2015. I due sono molto uniti e Alessia sentirà senza dubbio la mancanza della famiglia nel periodo che dovrà passare in Honduras.