Autore: Vittoria Vecchio

Huawei - Smartphone

15
Mar

Caratteristiche Huawei P20 Lite: ufficialmente in vendita a 369€

L’azienda cinese sorprende con un anticipo della linea P20 in arrivo a Parigi il prossimo 27 marzo: il nuovissimo Huawei P20 Lite è adesso in vendita in Italia, con «notch» per lo schermo anteriore e doppia cam.

Il nuovo smartphone Huawei P20 Lite è ufficialmente in vendita. A sorpresa l’azienda cinese ha anticipato i tempi e messo sul mercato il nuovo medio gamma della nuova serie P20, in arrivo a Parigi il prossimo 27 marzo.
Mancano poco meno di due settimane alla presentazione della nuova gamma Huawei ma sembra che quello appena uscito sul mercato sia già un grande anticipo.

Parliamo di un dispositivo dalle caratteristiche totalmente diverse rispetto alla classica linea Huawei, si presenta infatti con un design del tutto nuovo grazie alla presenza del “notch” nella parte anteriore, riprendendo un pò le somiglianze del melafonino iPhone X e del nuovo Asus ZenFone 5.

Lo schermo del nuovissimo Huawei P20 ha un pannello anteriore da 5.84 pollici ed una risoluzione Full HD+, quindi di 2.280 x 1.080 pixel. A tutto questo poi, si aggiunge il famoso notch che permette il posizionamento della fotocamera anteriore da 16 MP.
Il nuovo medio gamma di Huawei inoltre possiede un processore Kirin 659, cui si aggiungono 4GB di RAM ed uno storage interno da 64GB, espandibile tranquillamente tramite MicroSD,

Circa la fotocamera posteriore, questa presenta sensori da 16MP per l’RGB ed un sensore da 2MP per l’effetto Bokeh. Per il resto lo smartphone presenta una batteria da 3.000 mAh, connessione $G, Bluetooth 4.2 e porta USB Type-C.

Il nuovo Huawei P20 Lite viene proposto in quattro colorazioni diverse ossia Blu, Nera, Gold e Pink, è acquistabile ad un prezzo di 369,90€ ed al momento è disponibile nel negozio ufficiale Huawei di Milano all’interno di City Life o online su ePrice o Monclick, ma arriverà presto in altri store online ed altre catene di negozi di elettronica.