Autore: Marco Tarantino

Calciomercato - Inter

7
Ago

Calciomercato Inter-Keita pista caldissima: i dettagli

Calciomercato Inter-Keita è il primo nome per rinforzare l’attacco della squadra nerazzurra in queste ultime ore di mercato

Calciomercato Inter-Keita è il primo nome per quanto riguarda l’attacco della squadra nerazzurra che potrebbe tirarsi indietro per Modric: il giocatore ex Lazio è finito al Monaco la scorsa estate ed ora potrebbe tornare nuovamente in Italia dopo un solo anno di permanenza nel campionato francese, non di certo di un livello spiccato vista la sola presenza del PSG che monopolizza il torneo e le altre distanti anni luce.

Una situazione simile a quella italiana? Niente affatto, il livello in Serie A è nettamente superiore con la Juventus ogni anno a battagliare con una squadra diversa e quest’anno più che mai equilibrato nonostante la presenza di Ronaldo ma con un Inter pronta a grandi colpi ulteriori per annullare il gap.

Inter-Keita è uno di questi, andiamo a vedere la situazione a che punto sarebbe al momento.

Calciomercato Inter-Keita le ultime

Da mister X a mister K: Keita è vicino all’Inter, e per la Gazzetta dello Sport l’accordo sarebbe realmente ad un passo: prestito più riscatto per prendere dal Monaco l’esterno col vizio del gol che tanto bene ha fatto alla Lazio, uscendo dalla panchina e distruggendo le difese avversarie.

Il colpo a sorpresa dell’Inter, un anno dopo che la società nerazzurra era stata vicina dal prenderlo dalla Lazio. L’acquisto genererebbe ancora più entusiasmo in una piazza caldissima ed eccitata dal ritorno in Champions League.

Questo si legge sulla rosea a riguardo: "Nella sua avventura monegasca il clima è rimasto piuttosto teso, con continue voci di un possibile addio, ma le prestazioni sono state meno convincenti: 8 le reti, 23 le presenze in Ligue 1. Insomma, a Montecarlo il ragazzo nato in Catalogna (Arbúcies) non si è ambientato, ma le doti che avevano fatto «drizzare le antenne» ai grandi club d’Europa non sono sparite." Per questo motivo ora ci sarebbe la possibilità di prelevarlo.

L’Inter già l’estate scorsa si era fatta avanti con una offerta da 20 milioni più bonus ma la Lazio spinse il ragazzo all’estero precisamente a Monaco per circa 30 milioni di euro, nettamente migliore come offerta rispetto a quella dell’Inter e della Juventus altro club sulle sue tracce. Ora le parti si troveranno di nuovo? Inter-Keita ci sarà la fumata bianca? Tutto in attesa, ma il colpo sembra essere dietro l’angolo...