Autore: Marco Tarantino

Referendum

9
Ago

Boschi referendum: Maria Elena cambia idea?

La Boschi ha cambiato idea sulle dichiarazioni rilasciate prima del referendum? La risposta è assolutamente si

Maria Elena Boschi, un anno e mezzo dopo cambia idea, ritratta, ripensa a quanto fatto e soprattutto dichiarato e cambia versione, o meglio pubblicamente dichiara di aver sbagliato, tempistiche e modi dell’intervista incriminata.

Cosa era successo allora? Prima del referendum, tutto iniziò da quel giorno in cui in una intervista dichiarò: "Se dovesse andare male noi non continueremo il nostro progetto politico. E allora verranno altri a prendere il nostro posto”. A quel punto il caos si era scatenato, il referendum non passò e tutti sappiamo come è andata a finire.

Tre mesi dopo il referendum aveva continuato la sua battaglia: "Non ci siamo persi: migliaia di donne e uomini dei comitati referendari sono qui oggi. La nostra avventura è solo all’inizio e c’è ancora tanta strada da fare”

Rifarebbe quell’errore, ridirebbe quelle frasi? La donna ed ex ministra lo ha confessato ad Agorà. Andiamo a vedere insieme cosa ha detto Maria Elena Boschi a riguardo

Boschi-Referendum che autogol

Parole chiare le sue, ecco cosa ha confessato: «Credo di aver sbagliato nel momento in cui l’ho detto. Sono stata presa dall’entusiasmo – aggiunge – di una battaglia in cui io ho creduto, come tanti italiani, perché il 40 per cento degli italiani erano come me per la riforma.» Ed oggi cosa farebbe: "Non credo che Renzi abbia intenzione di ricandidarsi ma se si ricandidasse, lo rivoterei. Non sono assolutamente pentita delle scelte fatte, anzi sono molto orgogliosa del lavoro svolto assieme alle tante donne e uomini del Partito Democratico"