Autore: Marta Liberti

Sanremo 2018

26
Lug

Barbara D’Urso alla conduzione di Sanremo insieme a Claudio Baglioni: ecco cosa sappiamo

Le indiscrezioni sul prossimo Festival di Sanremo cominciano a circolare, una di queste riguarda Barbara D’Urso alla conduzione. Ecco cosa sappiamo finora.

Per ora si tratta soltanto di un’indiscrezione non confermata da nessuna fonte certa. Stanno circolando sempre più insistentemente voci che vorrebbero Barbara D’Urso, celebre per il suo Pomeriggio 5 a Mediaset e reduce dal recente successo alla conduzione del Grande Fratello, come possibile conduttrice di Sanremo. La D’Urso dovrebbe affiancare Claudio Baglioni alla conduzione.

Leggi anche: Maria De Filippi quanto guadagna? Stipendio, incassi e patrimonio

Barbara D’Urso a Sanremo: cosa dice Claudio Baglioni?

Secondo le indiscrezioni di una delle pillole della sezione Gossip del settimanale Oggi, il direttore artistico del Festival di Sanremo starebbe prendendo seriamente in considerazione, tra altri candidati, la Carmelita nazionale. Una sola cosa è certa, finora, sul prossimo Festival: non ci saranno Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker accanto a Baglioni, che ha più volte affermato la cosa. Dopo Maria De Filippi, però, potrebbe approdare a Sanremo un altro personaggio cardine del palinsesto Mediaset. Sarà pronta la D’Urso per questa sfida? Bisognerà aspettare ancora qualche mese per sapere il verdetto. Intanto Oggi afferma: “Non è un mistero che Barbara d’Urso sogni di condurre il Festival di Sanremo. Si dice che Claudio Baglioni abbia intenzione di contattarla per assegnarle un ruolo”

D’Urdo: condurre Sanremo? Arriverà anche per me l’occasione

Cosa dice la D’Urso dell’idea di condurre il Festival più celebre dello stivale? Proprio durante l’edizione condotta per la prima volta da Baglioni la D’Urso aveva affermato di non escludere di calcare il palco dell’Ariston, anzi, di auspicarlo in un periodo poco impegnato della sua vita. Vuole essere preparata, Barbara D’Urso, prima di salire sul palco dell’Ariston. È quindi possibile che conduca il prossimo Festival? Dando un’occhiata alla sua agenda, sicuramente è un periodo pieno. Attualmente è impegnata con le riprese di La Dottoressa Giò, la conduttrice sarà di nuovo sul piccolo schermo da metà settembre con la nuova edizione di Pomeriggio 5. Seguirà anche il ritorno di Domenica Live. Un periodo impegnato, quindi, forse non l’ideale per preparasi all’apparizione su uno dei più celebri palchi nostrani. Vedremo nei prossimi mesi quali saranno i segnali lanciati da ambedue le parti, nessuna delle quali ha per ora confermato o smentito queste dicerie.

Potrebbe interessarti anche: “Pelliccetta scagnata”: la protagonista del video si racconta da Barbara D’Urso

E al posto di Pierfrancesco Favino?

Chi prenderà il posto del noto attore? Anche sul ruolo di co-conduttore maschile cominciano a girare voci, che per ora vedono al centro il nome di Giorgio Pasotti. Non sarebbe tanto assurdo, visto la capacità dimostrata da Favino, che Claudio Baglioni scelga di essere affiancato da un attore altrettanto talentuoso. Anche per questo, però, dovremmo aspettare qualche mese per saperne di più.