Autore: Paola Marttey

Smartphone

22
Feb

L’Axon M primo smartphone pieghevole: caratteristiche e prezzo

L’Axon M pieghevole arriva dalla Cina, è uno smartphone creato dalla ZTE. Di seguito quali sono le sue principali caratteristiche e il suo prezzo.

L’ Axon M pieghevole arriva dalla Cina. Questo smartphone creato dalla ZTE ha le tradizionali misure di uno smartphone dotato di due schermi che si possono aprire a libro e consentono l’uso contemporaneo di diverse app e funzioni. L’Axon M sbarca proprio oggi nei mercati italiani.

Con Axon M nasce una nuova categoria di telefoni pieghevoli, e certamente vedremo apparecchi di questo genere anche al Mobile World Congress, che si apre domenica a Barcellona. Sul concetto di smartphone pieghevole e flessibile stanno infatti lavorando tutti i grandi della telefonia, da Samsung ed Lg, fino a Huawei. Ma servono anche app compatibili, e da dichiarazioni rilasciate, la «ZTE lavorerà a stretto contatto con i migliori sviluppatori per ottimizzare le applicazioni dei device dual screen», quindi non dovrebbero esserci dei problemi per coloro che decideranno di acquistarlo prossimamente.

Il lancio del nuovo smartphone nel mercato italiano è incentivato anche dal successo di telefoni della Huawei. Tian Ye, Country Manager della ZTE Italia Mobile Devices ha dichiarato che quello italiano “E’ un mercato strategico su cui continueremo ad investire, crediamo di avere il giusto mix per raggiungerlo”. LA ZTE dunque, è un’azienda che sta investendo nel territorio e ha una quota di mercato pari al 1,5%.

L’Axon M pieghevole arriva dalla Cina. Quali sono le sue principali caratteristiche e quanto costa?

L’Axon M è uno smartphone con le dimensioni tradizionali quando è piegato, addatto alle dimensioni di una borsetta o una tasca e può essere usato in quattro diverse modalità:

  • 1. Modalità Dual (A/B): Usando questa modalità, potrete usare due schermi in contemporanea con diverse app. Se su uno state guardando un programma, sull’altro potrete ordinare la cena.
  • 2. Modalità Estesa (/-\): Con la modalità estesa potrete usufruire di entrambi gli schermi Full HD da 6.75" per guardare un programma o serie.
  • 3. Modalità Condivisa (A/A): Permetterà di guardare insieme ad un gruppo di amici gli stessi contenuti, da un unico dispositivo. Per un utilizzo confortevole basterà piegare il telefono in modalità Condivisa e posizionarlo su un tavolo sfruttando i due schermi.
  • 4. Modalità Singola (A): In questa modalità, l’utente potrà usufruire delle funzionalità di uno smartphone con le dimensioni tradizionali utilizzandolo con una sola mano.

Axon M è un dispositivo di fascia alta, in Italia viene distribuito in esclusiva nei negozi Tim, a 899,99 Euro.