Autore: Paola Marttey

Apple - iPhone - iPad - Curiosità

27
Feb

Apple, tre nuovi iPhone in arrivo. Le prime indiscrezioni e caratteristiche

Apple, tre nuovi iPhone in arrivo questo autunno. Un modello iPhone X rinnovato, un modello Plus e uno low-cost. Di seguito troverete le ultime novità.

Apple, tre nuovi iPhone in arrivo. Quest’autunno arriveranno i nuovi tre iPhone, queste le indiscrezioni emerse durante la prima data del Mobile World Congress tenuto a Barcellona, dove vengono illustrate le nuove creazioni tecnologiche.

Quest’autunno (se Apple rispetta la sua agenda) arriveranno tre nuovi iPhone, insieme anche ai nuovi iPad Pro con le nuove caratteristiche introdotte come per esempio il Face ID, ovvero l’identificatore facciale.

Apple, tre nuovi iPhone in arrivo. Di seguito le caratteristiche

Per andare incontro ai consumatori, l’Apple si sarebbe cimentata su una triade di nuovi prodotti, in questo caso tre nuovi iPhone con caratteristiche migliorate e rivisitate rispetto ai vecchi modelli.

La prima novità riguarda l’arrivo di un iPhone Plus migliorato, con uno schermo più grosso da 6,5 pollici contro i 5,8 dell’attuale. Una scelta vincente soprattutto per quanto riguarda gli utenti dell’iPhone 7/8 Plus che abituati ad uno schermo grande, riuscirebbero ad adattarsi meglio all’uso del nuovo modello di iPhone Plus. Se le voci saranno confermate, la creazione nel nuovo iPhone determinerebbe l’entrata nel mercato dello smartphone con lo schermo più grande di tutti i tempi e questo nuovo iPhone Plus verrebbe lanciato nel mercato asiatico dove l’iPhone X non ha avuto molto successo proprio per non possedere uno schermo abbastanza grande.

Ci sarà anche un nuovo modello dell’iPhone X, aggiornato e migliorato, dotato di Face ID, come lo avrà anche il nuovo iPhone Plus, schermo Oled e processore A12. Il rilancio nel mercato di un modello migliorato dell’iPhone X è stato incentivato soprattutto dal fatto che nell’ultimo trimestre, grazie alle vendite di quest’ultimo, l’azienda statunitense ha contribuito al rialzo del titolo che ha preso un + 2%.

In arrivo per l’autunno anche un modello di iPhone low-cost, questo per incentivare le compere del prodotto Apple e andare incontro agli utenti. Non si sanno ancora le caratteristiche del nuovo modello low-cost ma secondo alcune indiscrezioni, probabilmente lo schermo sarà senza Oled ma con le caratteristiche dell’iPhone X.

Inoltre, sono previsti il lancio del nuovo iPad Pro, che dovrebbe incorporare il Face iD e diventare tutto schermo, nuovi AirPods impermeabili e con controllo vocale di Siri, e dovrebbero arrivare in Italia anche lo speaker smart HomePod e il Watch con collegamento cellulare. Per avere delle conferme purtroppo, bisognerà aspettare giugno, data della Worldwide Developer Conference, durante la quale l’Apple confermerà (o smentirà) le indiscrezioni e illustrerà le ultime novità e prodotti da lanciare nel mercato durante l’autunno 2018.