App che semplificano la vita: le 7 app per android e iPhone che ti aiuteranno davvero!

Le app che semplificano la vita in modo semplice ed efficace, per risparmiare tempo e fatica ogni giorno, e per organizzare al meglio la tua giornata! Ecco le 7 app più efficaci, provare per credere!

Gli smartphone hanno decisamente rivoluzionato e stravolto la nostra quotidianità. Ma quali sono le app che semplificano la vita? Quelle che usiamo ogni giorno per evitare problemi, fatica o semplicemente per ricordarci le cose?

Inutile nascondersi dietro lo schermo, ognuno di noi usa il proprio cellulare in media 5 ore al giorno, ma cerchiamo di sfruttarlo al meglio per facilitare le varie attività giornaliere.

Di applicazioni ce ne sono centinaia, ogni giorno ne vengono inventate tantissime, ma quali sono quelle che vengono usate di più perché davvero utili? Ecco di seguito la lista delle 7 app che semplificano la vita, valide sia per Android che per Iphone.

Wunderlist

Il suo nome parla chiara, si tratta di un’app che serve a schematizzare appuntamenti, idee e appunti; permette la creazione di liste che si possono creare su ogni dispositivo (tablet, pc e smartphone) e si possono condividere con altre persone. Perfetta se si vuole prendere nota delle proprie idee e magari condividerle con il/la fidanzato/a, o con i colleghi di lavoro.

La condivisione con i membri della propria famiglia può essere utile se si vuole condividere la lista della spesa: ad esempio se c’è scritto comprare pane e qualcuno lo compra, basta depennarlo dalla lista che viene aggiornata in tempo reale evitando così di comprare doppioni.

Hootsuite

Si tratta di un app in grado di gestire e coordinare tutti i profili social, come un vero social media manager. Tramite la piattaforma dell’applicazione è possibile controllare in contemporanea i diversi profili dei tuoi social network preferiti (fino ad un massimo di 50 profili con la versione pro a pagamento), si possono programmare i post, avere le statistiche e analisi dati, messaggiare in contemporanea su diversi social e tanto altro ancora.

LastPass

Se hai mille profili, che si tratti di social network o di email, questa app ti aiuterà parecchio perché salva tutte le tue password, così non dovrai più ricorrere ad esercizi mnemonici per ricordarle tutte. Perché lo sai che non bisogna utilizzare un’unica password per tutto, vero?

Una volta inserite le tue credenziali, avrai accesso alla tua “cassaforte” dove puoi aggiungere tutti i siti, email e profili social che vuoi. Una volta salvati li, ti puoi dimenticare di digitare le singole password per ognuno di essi. LastPass eseguirà l’accesso per te, nella più totale sicurezza.

Pocket

L’app che ti permette di salvare qualsiasi contenuto web per poterlo leggere con tutta calma in seguito, anche quando sei offline.
Basta creare il tuo account e salvare link, post, fotografie e video, per semplificare il tutto si può aggiungere il pulsante al browser : una volta fatto, ti basterà cliccare sul pulsante per aggiungerli alla tua lista.

All’interno di Pocket puoi aggiungere i tag ai link salvati per organizzarli meglio e per trovarli subito usando lo strumento di ricerca interno.
I link salvati inoltre possono essere condivisi su Facebook e Twitter, o inviati ai tuoi contatti attraverso la funzione send to friend e il link apparirà sia nella casella email del destinatario sia nella Inbox di Pocket.

Sto card

Se sei amante di carte fedeltà e tessere di ogni supermercato e punto vendita esistente, questa è l’app giusta per te! Stocard vi offre la possibilità e comodità di raggruppare tutte le card sul vostro smartphone.

Per inserire una carta basta la camera dello smartphone e fare una foto al codice a barre ed il gioco è fatto! La card comparirà subito nella lista digitale dell’app e cliccandoci sopra apparirà la schermata da far vedere direttamente alla cassiera.
Altra funzione di Stocard è quella di mostrare nella sezione offerte, i volantini dei vostri negozi preferiti.

Edo

L’app per eccellenza che ti dice letteralmente cosa stai mangiando. Attraverso la lettura del codice a barre Edo ti aiuta a capire cosa c’è scritto nelle etichette dei prodotti alimentari, per conoscere davvero ciò che mangi e scegliere in modo consapevole.

Una volta inquadrato il codice a barre del prodotto alimentare, l’app ti dirà quanto è sano con un punteggio da 0 a 10. Fornisce informazioni sulle caratteristiche specifiche degli alimenti segnalando tra l’altro la presenza di glutine, lattosio o altri allergeni, i pro e i contro degli ingredienti e dei valori nutrizionali.

Truecaller

L’app che ti salva dalle numerose chiamate dei call center, fastidiosissime e frequenti che ogni giorno cercano di convincerti a cambiare gestore telefonico, a cambiare bolletta del gas, dell’energia elettrica e tanto altro.

TrueCaller blocca le chiamate, tramite una rubrica centralizzata di numeri bloccati da cui provengono le chiamate commerciali dei call center, facendo loro risultare il telefono come sempre occupato.