Autore: Emanuele Cardella

Cinema - Italia

14
Nov

Warner Italia, confermato il film «Poveri Ma Ricchissimi» di Fausto Brizzi

Il film di Natale della Warner Bros Italia si farà regolarmente ed uscirà il 14 dicembre. Nessuna promozione però con il regista Fausto Brizzi.

Nel corso degli ultimi giorni si sono fatte sempre più insistenti le accuse di molestie sessuali mosse a Fausto Brizzi tanto da portate la Warner Bros. Entertainment Italia ad interrompere le collaborazioni con il regista.

Tale interruzione dei rapporti comunque non intaccherà l’uscita dell’ultimo lavoro cinematografico della casa di produzione: «Poveri Ma Ricchissimi» uscirà nelle sale il 14 dicembre. Le conferme della decisione arrivano direttamente dalla Warner Bros Italia, la quale assicura “che Brizzi non verrà associato ad alcuna attività relativa alla promozione e distribuzione del film «Poveri Ma Ricchissimi»

La motivazione

Nel comunicato ufficiale, la Warner ha motivato così la propria decisione di far uscire comunque il proprio film: “è il risultato della creatività, del lavoro e della dedizione di centinaia di donne e di uomini di cast e produzione”.
Inoltre, si legge ancora:

Warner Bros. Entertainment Italia prende molto seriamente ogni accusa di molestia o abuso e si impegna fermamente affinché l’ambiente di lavoro sia un luogo sicuro per tutti i suoi dipendenti e collaboratori

Ed è per questo motivo che la Warner ci tiene a sottolineare che non solo è stata interrotta la promozione con Fausto Brizzi dell’imminente uscita del film, sarà anche sospesa ogni futura collaborazione con il regista. Un netto STOP quindi alla carriera di Brizzi che segue la riga dei recenti casi Spacey e Weinstein, in una bufera di scandali ed accuse sessuali che sembra ancora lontana dalla sua conclusione.

«Poveri Ma Ricchissimi» con ogni probabilità sarà quindi l’ultima pellicola della carriera di Fausto Brizzi, una carriera che ora trascina con sé più ombre che luci.

Qui di seguito ecco riportato il comunicato ufficiale apparso questa mattina sul sito della Warner Bros. Entertainment Italia. Poche righe che non lasciano spazio ad equivoci o interpretazioni varie.

Il comunicato ufficiale

Roma, 14 Novembre 2017

Warner Bros. Entertainment Italia ha deciso di confermare l’uscita del film “POVERI MA RICCHISSIMI” il prossimo 14 Dicembre, dato che questo film è il risultato della creatività, del lavoro e della dedizione di centinaia di donne e di uomini del cast e della produzione.

Warner Bros. Entertainment Italia prende molto seriamente ogni accusa di molestia o abuso e si impegna fermamente affinché l’ambiente di lavoro sia un luogo sicuro per tutti i suoi dipendenti e collaboratori.

Warner Bros. Entertainment Italia ha sospeso ogni futura collaborazione con Fausto Brizzi che non verrà associato ad alcuna attività relativa alla promozione e distribuzione del film “POVERI MA RICCHISSIMI.”