Wanda Nara, chi è la moglie di Icardi? Biografia, figli, vita privata e social

Chi è Wanda Nara, moglie e manager di Mauro Icardi? Vita privata, social e carriera della showgirl/procuratrice argentina in attesa del quinto figlio.

Chi è Wanda Nara? Gli appassionati di calcio e di gossip non avranno bisogno di presentazioni: per loro Wanda Nara è la bionda e procace moglie del 23enne attaccante dell’Inter e prima ancora di un altro calciatore, Maxi López, padre di 3 dei suoi figli.
Wanda Nara potrebbe essere sconosciuta al grande pubblico, curioso di sapere chi è e cosa faceva prima di diventare l’agente di Mauro Icardi.

Se non conoscete la storia di Wanda Nara e non la seguite su Twitter o Instagram vi tocca scoprire chi è e cosa fa nella vita, perché la sua biografia è ricca di curiosità e dettagli interessanti. Non ci resta che conoscere meglio Wanda Nara e scoprire a cosa deve le sue doti da procuratrice di contratti milionari.

Wanda Nara, chi è? Biografia e carriera imprenditoriale

Wanda Nara Icardi, all’anagrafe Wanda Solange Nara, è nata il 10 dicembre 1986 vicino Buenos Aires. È la sorella di Zaira Nara, la modella ex fidanzata del calciatore uruguaiano Diego Forlan. Attratta sin da piccola dal mondo dello spettacolo, Wanda (che si pronuncia “Uanda” e non Vanda, all’italiana) ha iniziato a fare la modella a 4 anni. La Nara oggi vive a Milano ed è la manager del calciatore dell’Inter Mauro Icardi, suo marito dal 2014.

Prima di passare agli onori della cronaca per il rinnovo del contratto dell’attaccante con il club neroazzurro, però, Wanda Nara è diventata molto famosa in Argentina come attrice e showgirl. Nel suo paese natale è famosa per aver partecipato al cast di Caiga quien caiga, Bailando por un sueño (2006) e Patinando por un sueño (2007).

In Italia Wanda Nara è diventata famosa per la sua avvenenza e il triangolo amoroso (prima di Icardi, è stata sposata con l’amico e collega di Maurito, Maxi Lopez), ma adesso si parla di lei come dell’implacabile agente di Icardi. È suo, infatti, il merito del rinnovo del contratto da quasi 5 milioni di euro l’anno con i neroazzurri fino al 2021.

Ma come ha fatto Wanda Nara, da showgirl e modella che era, a diventare manager di Mauro Icardi? Proprio grazie alla sua esperienza e i contatti nella moda, in questi anni Wanda ha gestito l’immagine del campione dell’Inter firmando accordi con brand importanti. Nel 2014, alla scadenza del contratto con il suo procuratore, Mauro l’ha invitata a occuparsi di persona dei suoi affari in campo.

Così Wanda ha telefonato al d.s. dell’Inter Piero Ausilio presentandosi come la nuova manager di Mauro Icardi. Prima le offerte di Real e Atletico Madrid, poi, quest’anno, da parte di Juventus e Napoli. Ma Icardi voleva rimanere all’Inter e così Wanda, dopo trattative tira e molla e polemiche volate anche su Twitter, è riuscita a firmare il contratto da 4,9 milioni di euro l’anno, con il 50% dei diritti d’immagine garantiti al club, senza contare i contratti con Nike e Philipp Pleinp.

Wanda Nara, chi è? Figli e vita privata

Oggi, a 29 anni, Wanda Nara è incinta del 5° figlio. Prima del matrimonio con Icardi, da cui è nata Francesca l’anno scorso, Wanda Nara ha avuto altri 3 figli, tutti maschi, dall’attaccante argentino Maxi Lopez.

E proprio Nara-Icardi-Lopez è stato il primo triangolo social del mondo del calcio. La modella argentina e i due calciatori sono stati a lungo al centro del gossip e di una “guerra” portata avanti a colpi di foto sui social e tweet.

Nel 2008 Wanda sposa il connazionale Maxi Lopez, la storia sembra andare a gonfie vele e nascono tre figli: Valentino Gastón, Constantino e Benedicto. Nel 2013, però, la showgirl annuncia la fine del matrimonio con un tweet. Nel frattempo Icardi, amico di Lopez, esce allo scoperto e, sempre su Twitter pubblica il post “Wanda Nara ti amo”. Scoppia la bufera e si grida al tradimento. Ma non è finita qui, perché Lopez decide di portare Icardi davanti al giudice per aver pubblicato sui social foto dei suoi figli, tutti minorenni. Nel frattempo Nara e Icardi si fidanzano, nel 2014 si sposano e nel 2015 nasce Francesca.

Chi è Wanda Nara sui social?

Il profilo Instagram di Wanda Nara, @wanda_icardi, vanta 1,5 milioni di follower. Su Instagram la moglie di Icardi si presenta come “agente di calcio, madre e moglie”.

Gli scatti condivisi da Wanda con il popolo di Instagram hanno come soggetti onnipresenti i figli (sia quelli avuti da Maxi López, Valentino Costantino e Benedicto, che Francesca, avuta da Icardi), il marito e il cane. Non mancano, ovviamente, i selfie provocanti e non di Wanda e le vacanze con tutta la famiglia in location da sogno. Così tante che la gente comune potrebbe pensare che la coppia Nara-Icardi sia sempre in vacanza. “Ma non vedrete mai una foto nostra in discoteca”, ci tiene a ribadire la Nara, che si appresta a diventare madre per la 5° volta.

Mauro Icardi e Wanda Nara hanno deciso di chiamare la figlia nata nel 2015 Francesca, in onore di Papa Francesco. Un altro fiocco rosa è ora in arrivo in casa Icardi, e la nuova arrivata si chiamerà Isabel, proprio come una delle figlie di Francesco Totti e Ilary Blasi. Anche per lei su Instagram ci sarà un album fotografico da migliaia di cuoricini.