Volevo fare la rockstar 2: trama, cast, anticipazioni prima puntata

Tutto quello che c’è da sapere sulla seconda stagione della popolare serie tv targata Rai 1: i dettagli e le anticipazioni.

Manca pochissimo all’inizio della seconda stagione del fortunato family drama Volevo Fare la Rockstar, che prenderà il via da mercoledì 23 marzo in prima serata su Rai 2. In anteprima dal 21 marzo è visibile il primo episodio sulla piattaforma streaming di Rai Play.

Volevo fare la rockstar 2: trama

Si torna a Caselonghe, un borgo del Friuli Venezia Giulia, frutto della fantasia degli sceneggiatori della serie televisiva. Nella prima stagione avevamo lasciato la protagonista della narrazione, Olivia Mazzuccato, in una situazione di stallo con Francesco, interpretato da Giuseppe Battiston. Nel sequel del racconto le cose non sembrano essere però migliorate.

Francesco si incontra con Silvia, mentre le figlie di Olivia (Emma e Viola) sono ormai diventate grandi, creando non pochi grattacapi alla madre. Per la ptrotagonista non mancheranno i problemi, a cominciare da quelli derivanti dai mille lavori a cui è costretta per sbarcare il lunario. E anche Nice, la nonna paterna delle sue figlie, gli scontri saranno all’ordine del giorno. Arriva il momento di svolta: Olivia si iscrive ad una scuola serale. La sua insegnante avrà un ruolo di guida e di mentore.

Il cast della seconda stagione

Squadra vincente non si cambia. Il cast della nuova stagione della fortunata serie televisiva di Rai 2 non è stato modificato. Riconfermati quindi tutti i personaggi e gli attori che i telespettatori hanno conosciuto nella prima stagione.

La protagonista è Oliva Mazzuccato interpretata da Valentina Bellè. La nostra eroina è una madre single che è costretta a dividersi tra mille lavoretti pur di portare a casa il denaro per sfamare le sue figlie. L’amore per Francesco, il proprietario del market in cui lavora, non sembra essere corrisposto.

Giuseppe Battiston presta il volto al personaggio di Francesco. L’uomo arriva in paese con la figlia Martina. Non è facile per lui integrarsi ed Olivia lo aiuta. Nella nuova stagione inizia la frequentazione con Silvia. Caterina Baccicchetto e Viola Mestriner interpretano rispettivamente Emma e Viola, le figlie di Olivia.

Riccardo Maria Manera è Eros Mazzuccato, il fratello minore di Olivia. L’uomo nasconde la sua omosessualità, iniziando una relazione con Antonio, carabiniere. Tra gli altri protagonisti anche Emanuela Grimalda che interpreta Nadia Casarin. Angela Finocchiaro è Nice Zignoni.

Anticipazioni prima puntata Volevo Fare la rockstar 2

Gli spoiler della prima puntata di Volevo fare la rockstar 2 svelano che Olivia cercherà di riconquistare Francesco. Ma lui sembra invece interessato ad una nuova donna, Silvia. Olivia cercherà di screditare in tutti i modi la sua rivale in amore, mentre Eros e la nonna Nice riserveranno qualche colpo di scena nella prima puntata della serie tv targata Rai 2.