Autore: Federica Ponza

Virginia Raggi - Movimento 5 Stelle - Facebook - Rai - Programma televisivo - Video

11
Mag

Virginia Raggi a Porta a Porta: il VIDEO di Vespa che mima le buche di Roma virale sul web

Lunedì sera Virginia Raggi è stata ospitata da Bruno Vespa a Porta a Porta per parlare della situazione dei rifiuti e della condizione di Roma. In queste ore, un video sta scatenando l’ironia dei social.

Virginia Raggi, sindaca di Roma ed esponente del Movimento 5 Stelle, è stata ospitata al programma Porta a Porta, condotto da Bruno Vespa e in onda su Rai 1, per parlare della questione dei rifiuti e più in generale della situazione della Capitale.
Da qualche ora, però, c’è un video che sta facendo il giro del web, suscitando l’ilarità di molti utenti: si tratta di Vespa che mima le buche delle strade di Roma.

Il momento non è certo sfuggito al popolo del web, che ha realizzato un video che ironizza sulla scena, per un momento probabilmente destinato a diventare meme.

La scena, infatti, è particolarmente divertente, con un serissimo Bruno Vespa intento a far vedere cosa accade quando si percorrono le strade della Capitale ed una Raggi che a malapena trattiene il sorriso.

Un video che arriva in una momento di grande tensione, dopo le polemiche tra la Raggi e la Regione e le pesantissimi critiche del New York Times alla sindaca pentastellata.

Raggi da Vespa: il video virale sul web e su Facebook

Il video è rimbalzato sui social condiviso da diverse pagine Facebook e ha collezionato in poco tempo quasi 250 mila visualizzazioni e quasi 2 mila condivisioni.

Come spesso accade, infatti, la rete non ha potuto fare a meno di ironizzare sul modo in cui Vespa ha esposto la situazione di Roma alla sindaca Raggi: mimando con le mani le buche della strade e facendo con la bocca un eloquente «tututututu» che subito è diventato virale.

Il video continua ad essere condiviso dagli utenti ed è diventato a tutti gli effetti un contenuto virale, entrando a far parte di quei post a metà tra genialità ed idiozia che solo il web sa regalare.

Raggi da Vespa: il video virale sul web e su Facebook

Ovviamente, come per ogni video che si rispetti, non può mancare la versione “10 minuti di”, riservata solo agli utenti più resistenti e che consiste nel montare la stessa scena per 10 minuti di fila.

La puntata ha suscitato moltissime polemiche: da una parte per le incalzanti domande di Vespa, dall’altra per le dichiarazioni della Raggi in merito alla apertura di nuove discariche nel Lazio.

Tutto ciò non ha impedito al web di ironizzare - come in realtà avviene spesso - sul momento tra Virginia Raggi e Bruno Vespa, forse anche per sdrammatizzare un po’ una vicenda che sta infuocando gli animi di cittadini e politici.