Autore: Federica Ponza

Serie TV - Spoiler - Anticipazioni

19
Mag

The Vampire Diaries: in arrivo un secondo spin-off?

The Vampire Diaries 8 ha visto il suo episodio finale il 10 marzo che, oltre ad essere il finale di stagione, ha segnato la fine di tutta la serie. I fan possono consolarsi con lo spin-off The Originals, ma si parla di un possibile secondo spin off.

The Vampire Diaries: in arrivo un secondo spin-off? Secondo alcuni rumors potrebbe essere e si parla anche dei possibili protagonisti.

Il 10 marzo di quest’anno, infatti, è andato in onda il finale di stagione di The Vampire Diaries 8, ossia l’episodio 8x16, che è stato anche il gran finale della serie.

In Italia gli ultimi episodi della stagione sono già in onda su Premium Action di Mediaset Premium e in chiaro su La5, anche se molti avranno già visto l’ultimo episodio in streaming e saranno già venuti a conoscenza dei tanti spoiler che circolano sul web.

Il finale di serie di The Vampire Diaries ha segnato l’addio definitivo e la serie con Ian Somerhalder, Nina Dobrev e Paul Wesley ci ha salutato per sempre.

Sicuramente sono molti i fan e appassionati che vorrebbero vedere una nona stagione, ma da quello che è accaduto nell’ultima puntata dell’ottava stagione sembrerebbe proprio che non ci sia possibilità di vedere un The Vampire Diaries 9.

In realtà, infatti, anche se c’erano stati diversi rumors sulla possibilità di una nona stagione, è ormai chiaro che non ci sarà.

I fan potranno consolarsi con lo spin-off The Originals, ma secondo alcuni rumors ci sarebbero altre novità in arrivo: si parla, infatti, di un nuovo spin-off.

The Vampire Diaries: in arrivo un nuovo spin-off?

Dopo la fine di The Vampire Diaries, sono i fan che proprio non riescono a rassegnarsi a non vedere più sullo schermo i loro personaggi preferiti.

A consolarli c’è lo spin-off The Originals arrivato ormai alla sua quarta stagione. Secondo alcuni rumors, però, sembrerebbe che ci sia l’intenzione di realizzare anche un nuovo spin-off e molti fan potrebbero chiedersi chi sarebbero i protagonisti.

La nuova serie partirebbe dal gran finale e in particolar modo da una frase detta da Alaric (Matt Davis).

Prima di vedere di cosa tratterebbe il nuovo spin-off, dunque, riassumiamo quello che è successo nel gran finale di stagione.

The Vampire Diaries 8: riassunto puntata 8x16, il gran finale

Il 10 marzo, dunque, è andato in onda negli Usa il gran finale di serie di The Vampire Diaries che si è concluso con la puntata 8x16.

Prima della puntata sono stati molti gli spoiler e i rumors che sono circolati in rete, ma quali di essi si sono avverati?

Intanto, prima della messa in onda della puntata finale è stata diffusa la versione estesa del promo del finale di stagione, in cui c’erano anche alcuni spoiler oltre a quelli già circolati e che hanno un po’ rimesso in discussione le previsioni fatte.

Secondo i rumors, infatti, nell’ultima puntata dal titolo “I Was Feeling Epic” si sarebbe risvegliata Elena, interpretata da Nina Dobrev, che si sarebbe ricongiunta con Damon (Ian Somerhalder), ma avrebbe fatto ritorno anche la diabolica Katherine Pierce.

Julie Plec, la creatrice di The Vampire Diaries 8, aveva annunciato che nel finale ci sarebbe stata una morte sconvolgente che avrebbe toccato uno dei personaggi principali e in molti avevano scommesso su Damon.

Ma durante la penultima puntata Bonnie era in fin di vita e molti hanno pensato che sarebbe potuto essere lei il personaggio destinato a morire, lasciando incolumi tutti gli altri. Come è andata alla fine?

The Vampire Diaries 8: riassunto puntata 8x16, il gran finale e quello alternativo (SPOILER)

Nell’episodio 8x16, Stefan e Caroline provano a rianimare Bonnie che però si trova in uno stato tra la vita e la morte.

Proprio per questo motivo può incontrare Elena Gilbert, ma le due vengono interrotte da Enzo che dice a Bonnie che deve tornare indietro visto che non è ancora giunto per lei il momento di morire.

Intanto Katherine torna a rivelarsi a Damon e Stefan che provano a pugnalarla con il pugnale fatto con le sue ossa senza ottenere il risultato sperato.
Katherine, infatti, continua a tornare a Mystic Falls e rivela a Damon che può andare e tornare dall’inferno quando vuole e che da quando è morta ha tenuto Cade sotto il suo controllo.

Intanto Matt prova a parlare con Vicki e a convincerla a smettere di suonare la campana dei Maxwell, ma lei svela che non vuole tornare all’inferno e preferisce distruggere tutto - compresa se stessa - che finire di nuovo negli inferi.

Matt, allora, fa evacuare la città mentre Bonnie, Alaric, Caroline e le gemelle trovano rifugio nell’Armeria e cercano di ideare un piano per fermare Katherine.

L’idea di Bonnie è quella di dirottare l’esplosione della campana nell’inferno in modo da distruggerlo insieme a Katherine.

A questo punto Damon prende una decisione drammatica: resterà con Katherine nei tunnel sotto l’Armeria per assicurarsi che lei rimanga all’inferno mentre viene distrutto. Stefan vuole sacrificarsi al suo posto, ma Damon non glielo permette e decide di soggiogare il fratello per mandarlo via.

Stefan, però, è immune al soggiogamento grazie alla verbena e così decide di iniettare il suo sangue con la cura a Damon, prendendo il suo posto e morendo con Katherine.

Il personaggio che muore, dunque, è Stefan che incontra Elena nello stato tra vita e morte e, dopo averle detto addio, si unisce a Lexi nell’aldilà.

Passano gli anni e Bonnie riesce finalmente a risvegliare Elena, spezzando l’incantesimo che le è stato fatto.

I pericoli, dunque, sono ormai lontani e tutti possono vivere in pace: Bonnie parte per girare il mondo come aveva promesso ad Enzo, Alaric e Caroline - grazie ad una donazione di Klaus - trasformano la casa dei fratelli Salvatore in una scuola per bambini con poteri soprannaturali ed Elena e Damon rimangono per sempre insieme, fino a quando non arrivano anche loro nell’aldilà per riunirsi ai loro cari.

I fan della serie TV, però, hanno mosso delle critiche al finale: prima di tutto hanno lamentato il fatto che sia stata più emozionante la scena Stelena che di Delena; inoltre non sono pochi quelli che avrebbero voluto vedere un lieto fine tra Stefan ed Elena e non con Damon, come accaduto ora.

Difficile un finale che metta tutti d’accordo, ma secondo alcuni rumors le cose sarebbero dovute andare diversamente: entrambi i fratelli sarebbero dovuti morire ed Elena si sarebbe risvegliata continuando a vivere la sua vita protetta dai fratelli Salvatore. E forse questo finale avrebbe deluso ancora di più i tanti fan.

The Vampire Diaries 8: messa in onda in Italia

L’ottava stagione di The Vampire Diaries ha preso il via in America il 21 ottobre 2016 sul canale CW, mentre in Italia è in onda proprio in questi mesi su Mediaset Premium, mentre chi non ha l’abbonamento alla pay TV di Mediaset potrà consolarsi con le repliche in chiaro su La5.

Ovviamente molti fan avranno preferito rimanere al passo con la serie TV, guardando le nuove puntate di The Vampire Diaries 8 in lingua originale e in streaming.

Anche se molti conosceranno l’imperdibile finale, molti avranno deciso di rivedere la serie guardando gli episodi doppiati in italiano.

In Italia, dunque, l’ultimo episodio di The Vampire Diaries 8 andrà in onda l’8 giugno 2017: non resta molto da attendere.

Nel frattempo, per chi non lo avesse ancora visto, ma volesse lo stesso sapere come andrà a finire, vi riassumiamo quello che è successo nell’ultimo episodio di Vampire Diaries 8.

The Vampire Diaries: di cosa parlerebbe il nuovo spin-off

Come abbiamo detto, alla fine di The Vampire Diaries 8, Caroline apre una scuola per ragazzi con poteri soprannaturali insieme ad Alaric e riceve da Klaus tre milioni di dollari.

Oltre ai soldi, Caroline riceve anche una lettera in cui c’è scritto quanto segue:

Ho spesso immaginato il percorso che avresti intrapreso nella tua vita, ma il futuro che hai scelto è più nobile di quanto avrei mai immaginato. Per favore accetta questo contributo alla tua causa virtuosa. Non vedo l’ora di ringraziarti di persona, un giorno. Non importa quanto ci vorrà. Tuo, Klaus”.

Il possibile spin-off potrebbe essere proprio sulla scuola e su quanto vi succede all’interno, visto che il finale ha lasciato molte porte aperte in questo senso e si potrebbe ripartire da un incontro tra Klaus e Caroline.

Non c’è ancora nulla di ufficiale, però molti fan potrebbero sperare uno spin-off del genere, soprattutto coloro che non hanno mai smesso di amare la coppia Klaroline.

Nell’attesa della conferma, ci si consola sperando che, dopo il finale dell’8^ stagione di The Vampire Diaries, i protagonisti della serie possano tornare nello spin-off The Originals.