Sky Go non funziona: ecco come risolvere i problemi su smartphone, tablet, Pc e Mac

Sky Go non funziona sempre bene, e di seguito sono riportate alcune utili ed efficaci soluzioni per risolvere i problemi sui vari dispositivi: smartphone, tablet, Pc e Mac.

Sky Go non funziona correttamente e, soprattutto nell’ultimo mese, molti sono stati i malfunzionamenti riscontrati dagli utenti e dagli abbonati. Di seguito proponiamo alcune soluzioni per risolvere i problemi di Sky Go su smartphone, tablet, Pc e Mac.

Difficoltà nell’effettuare il download, errata visualizzazione delle immagini sullo schermo, estenuante fase di caricamento e in certi casi totale impossibilità di accesso ai contenuti della piattaforma on line, sono i problemi che abbonati ed utenti denunciano sempre più spesso.

Condizione fondamentale per un ottimale funzionamento dello streaming online targato Sky, è sicuramente una buona connessione. Infatti, per guardare i programmi di Sky Go senza interruzioni è necessario avere una connessione stabile pari o superiore a 2Mb/s.

I malfunzionamenti possono riguardare tanto la versione mobile di Sky Go con i suoi device, quanto quella per Pc o Mac. Ecco come risolvere i problemi quando Sky Go non funziona.

Smartphone e tablet

Se Sky Go non funziona sui device mobili allora si consiglia di:

rifare il login

L’operazione di ri-autenticazione è utile e spesso risolutiva perché, passando dalla connessione Wi-fi alla rete mobile UMTS o 3G, pochissimi canali si riattivano correttamente, e quando accade riprendono a funzionare con uno streaming di bassa qualità.


Per questo, quando sullo schermo compare la dicitura “Canale non disponibile” la prima cosa da fare è scollegarsi dalla rete Wi-fi e riconnettersi; se il problema persiste, allora bisogna riavviare più volte la app per smartphone o tablet.

Dissociare la rete

Il sovraccarico di utenti, collegati tutti nello stesso momento, può appesantire lo streaming di Sky Go e rendere problematica la fluida visione del contenuto o addirittura impossibile l’accesso al canale. Problemi simili emergono quando alcuni programmi in palinsesto non possono essere visti, per questione di diritti, con una connessione 3G-4G o Wi-fi.

Per risolvere il problema si consiglia di andare in Impostazioni rete, selezionare l’opzione Dissocia rete e reinserire le credenziali di accesso a Sky Go.

Aggiornare la app o contattare l’assistenza Sky

In altri casi il mancato funzionamento della Pay-Tv sul dispositivo mobile è dovuta alla app con la quale accediamo alla piattaforma online. Se Sky Go non funziona allora è il caso di controllare la versione della app che si utilizza e, nel caso, fare l’aggiornamento.

Il caso più raro di malfunzionamento è il disguido tecnico tra abbonato e azienda. Segnalare il problema all’assistenza Sky è la mossa giusta da compiere.

Pc e Mac

Se la app di Sky Go non funziona sul Pc o sul Mac è possibile accedere, dal sito ufficiale skygo.it, all’assistenza Sky ed entrare nella sezione Risolvi. In essa si trovano tutte le soluzioni e, a partire dal problema riscontrato, un semplice percorso guidato consente di risolvere il malfunzionamento di Sky Go e riutilizzare regolarmente l’applicazione.

I problemi ricorrenti si hanno con i download, la visualizzazione delle immagini, le sessioni di caricamento e, in molti casi, con l’accesso stesso al canale selezionato.

Dall’ assistenza Sky, per esempio, si legge che se la visione dei programmi scelti si blocca spesso o non parte, bisogna, senza uscire dal sito skygo.it, premere contemporaneamente i tasti:

  • Ctrl e F5 per il PC
  • Cmd e F5 per il Mac

Se il problema persiste, è utile seguire questa procedura:

  • Eseguire il logout dal sito skygo.it
  • Riavviare il PC o Mac
  • Eseguire il login a Sky Go e verificare se si ha nuovamente la visione ottimale dei programmi.

Cose da sapere

Innanzitutto non tutti i clienti Sky possono accedere allo streaming live e On Demand di Sky Go perché bisogna necessariamente essere clienti da almeno un anno.

Sky Go costa 7 euro al mese ed è visibile soltanto all’interno del territorio italiano, non è possibile usufruire dei contenuti all’estero.

E’ disponibile anche un’applicazione mobile Sky Go, per gli utenti Android e iOS, scaricabile nei rispettivi store.

Utilizzare Sky Go da browser differenti (Chrome, Firefox, Internet Explorer, Safari) su uno stesso PC o Mac, comporta l’attribuzione di un numero di dispositivi in seno al proprio Sky iD pari ai browser utilizzati; e Sky consente l’accesso e la visione dei propri contenuti esclusivamente a due dispositivi non utilizzati contemporaneamente.

Sky