Serie C, abbonamenti record per una big: 11.389 e non è finita...

Prezzi bassissimi e la campagna abbonamenti vola.

Una scelta assolutamente singolare che sta portando a numeri inaspettati. Così si può riassumere la politica dei prezzi degli abbonamenti attuata dalla Ternana in serie C. Il dato parla di 11389 abbonamenti sottoscritti che fanno sorprendere anche i più ottimisti. La scelta ha portato a numeri davvero incredibili, oltre ogni più rosea aspettativa. Stiamo parlando della politica del Patron Stefano Bandecchi che ha fatto una scommessa e la senza dubbio l’ha vinta lanciando una campagna abbonamenti a prezzi mai visti prima: 5, 8 e 10 euro.

L’obiettivo di Bandecchi era quello di portare più entusiasmo allo stadio e vedere un «Liberati» sempre pieno di passione. Quest’anno gli introiti con questi prezzi si sono ridotti, solo €70000 al cospetto di €154000 della scorsa stagione. Ma c’è da dire che lo scorso anno erano solo 1720 le tessere sottoscritte, quest’anno sono cinque volte di più. Il record di questi giorni è in realtà un record assoluto per la Ternana. A Terni, quando la squadra umbra arrivò per la prima volta in Serie A si sottoscrissero 6400 abbonamenti, adesso in Serie C si è raddoppiato quel numero. Questo nonostante una città storica mente poco propensa a sottoscrivere gli abbonamenti a inizio stagione. La prima volta in Serie A fu festeggiata solo da un migliaio di abbonati.

Serie C, prezzi bassi agli abbonamenti per battere la diffidenza e la freddezza

Questa scelta ha fatto sorridere chi l’ha pensata è studiata in estate. Un vero e proprio sold out che potrebbe anche veder crescere gli abbonamenti nei prossimi giorni, perché la Curva Sud dello stadio «Liberati» sta subendo degli interventi di ingrandimento e potrebbe portare altri 600 tagliandi in vendita. In tal caso si sfiorerebbero le 12000 tessere sottoscritte. Un vero e proprio record anche per la serie C che supera anche i numeri di grandissime piazze come Ldcce, Catania, Palermo che negli ultimi anni avevano fatto registrare grandi numeri sugli spalti della Serie C. Insomma a Terni la stagione inizia nel migliore dei modi con entusiasmo. Negli stadi sempre più vuoti, questa potrebbe essere una soluzione per riportare tanta gente sugli spalti? Resta da capire se qualche altro patron seguirà l’esempio di Bandecchi che, in questi giorni, si gode il suo record.

Fonte foto: riviera24.