Roma-Juventus streaming e diretta TV: info Rojadirecta e probabili formazioni

Roma-Juventus, dove vedere il posticipo? Ecco le informazioni sulla diretta in TV e in streaming, le probabili formazioni e il pronostico sul big match della 36° di Campionato.

Roma-Juventus è il posticipo della 36° giornata di Campionato di Serie A e forse la partita più importante di questo finale di stagione. Sicuramente è più attesa da entrambe le squadre e entrambe le tifoserie. Oltre a essere un esame per le due formazioni per testare davvero il distacco che le divide, Roma-Juventus è una partita decisiva per l’assegnazione dello scudetto e per quella del secondo posto.

Per questo i tifosi che non potranno andare allo stadio vogliono sapere come poter seguire il match in diretta streaming comodamente da casa. Quindi vediamo che partita sarà e come seguirla.

Mesi fa, in conferenza stampa, Spalletti aveva detto di voler arrivare a questa partita come se fosse una finale, e in un certo senso è così. Nonostante la Roma abbia fallito gli obiettivi stagionali legati alle coppe e allo Scudetto e abbia fallito le occasioni per portarsi a tre punti dalla squadra di Allegri e tentare il sorpasso proprio all’Olimpico, la gara contro la Juventus è ancora fondamentale per blindare il secondo posto, insidiato da un Napoli in forma migliore.

Allora prepariamoci al big match in programma domenica 14 maggio alle 20:45 presso lo Stadio Olimpico, che probabilmente sarà anche l’ultima partita di Francesco Totti contro gli avversari di sempre, la Juventus. Penultima partita del Capitano della Roma all’Olimpico, prima dei saluti con Roma-Genoa.

Inoltre, la Juventus di Allegri si presenta con la rosa completa, ad esclusione di Khedira, mentre la Roma dovrà fare a meno di Dzeko, Strootman e forse Nainggolan.

Vediamo le probabili formazioni e dove seguire Roma-Juventus in diretta TV e streaming, ricordando che le uniche possibilità sono legate ai servizi di Sky e Mediaset Premium, mentre è sconsigliato l’utilizzo di siti pirata e illegali come Rojadirecta che è illegale, e non sarà in diretta neppure sui canali stranieri come Rsi La2 o ZDF.

Roma-Juventus, diretta: dove vedere la partita in diretta TV, streaming e diretta gol?

Il big match del weekend si gioca domenica 14 maggio allo Stadio Olimpico di Roma, con il calcio d’inizio in programma per le 20:45.

Come abbiamo già avuto modo di sottolineare, la partita in TV sarà trasmessa solamente a pagamento, sia da Sky che da Mediaset Premium. Nel dettaglio, per vedere la diretta ci sono diversi canali dedicati:

  • Sky Calcio 1HD: canale 251;
  • Sky Sport 1HD: canale 201;
  • Premium Sport HD: canale 380 (digitale terrestre);
  • Premium Sport: canale 370 (digitale terrestre).

Nessuna diretta invece per i canali esteri come Rsi La2, ZDF e l’austriaco ORF. Infatti, queste televisioni trasmettono in chiaro solamente alcune partite della Champions League, mentre per la Serie A bisogna abbonarsi necessariamente ad una delle due pay tv.

Juventus vs Roma: probabili formazioni

Proprio in una partita così importante, più per la Roma che per la Juventus che comunque è destinata a vincere lo scudetto, la squadra di Spalletti arriva con diversi assenti.

Manca Strootman, squalificato per due giornate durante il derby, e manca Dzeko. In dubbio anche Nainggolan, mentre sembra sicuramente recuperato dal 1° minuto Perotti. Probabilmente il tecnico di Certaldo si affiderà alla difesa a quattro, con Rudiger a destra e Palmieri a sinistra, mentre a centrocampo ci sarà Capitan De Rossi a guidare Paredes e Nainggolan. In attacco dovremmo rivedere il tridente leggero che portò molti punti alla Roma nel girone di ritorno della scorsa stagione, quindi El Shaarawy, Perotti e Salah.

  • Roma (4-2-3-1): Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Emerson; De Rossi, Paredes, Nainggolan; Salah, Perotti; El Shaarawy.
  • Juventus (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Barzagli, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain All. Allegri

Roma-Juve: pronostico e statistiche

In casa contro la Juve, la Roma ha un tabellino di 30 vittorie, 27 pareggi e 25 sconfitte, 117 reti realizzate e 97 subite. Finora in Campionato, la Roma ha segnato 8 gol più della Juventus (79-71), subendone però anche 9 in più (32-23).

I bookmakers danno favorito il pareggio, che comunque consentirebbe ai bianconeri di festeggiare matematicamente lo scudetto. Invece la Roma vorrà fare di tutto per non concedere la festa ai rivali. Secondo noi, la partita finirà 2-1 per la Roma.