Polaroid Lab: la stampante istantanea

Le migliori stampanti istantanee in commercio

Dopo aver scattato delle fotografie, di alcuni momenti indimenticabili, con lo smartphone, si può correre il rischio di perderle. Per evitare di poter perdere le proprie foto, è possibile fare un backup, oppure stamparle.
Una soluzione facile e veloce per poter stampare le foto, direttamente dallo smartphone, sono le stampanti istantanee. Tra queste c’è il nuovo modello di Polaroid Lab.

Polaroid Lab: come funziona?

Giunto da poco in Italia, c’è il nuovo modello di stampante istantanea, il Polaroid Lab. La Polaroid Lab è una stampante istantanea, in grado di stampare delle fotografie direttamente dal proprio smartphone. È compatibile con i cellulari di marca iPhone con i modelli dal 6 all’11 Pro Max, con il sistema operativo iOS 11.4 o superiore e con gli smartphone Android 7 o superiore, che abbiano lo schermo della grandezza di più di 330 dpi.

Il funzionamento della polaroid lab è molto semplice, occorre infatti: scaricare l’applicazione gratuita di polaroid originals sul proprio smartphone e selezionare dall’archivio delle proprie immagini la foto che si vuole stampare. Appoggiare il proprio smartphone con lo schermo rivolto verso il basso sul piano di appoggia di colore nero. Premere il tasto rosso e azionare lo scatto dell’immagine.

La foto scelta verrà proiettata direttamente su una pellicola e grazie a degli specchi con una luce e l’uso della chimica, la fotografia si svilupperà in pochissimo tempo. Il processo di stampa delle fotografie con questa stampante istantanea, può essere definita una camera oscura. Oltre a stampare delle fotografie, si potrà creare dei collage o dei video in realtà aumentata, visibili con lo smartphone. Il costo della Polaroid Lab, è di 129,99 euro, ed è disponibile nei negozi di elettronica o nei negozi che vendono prodotti di marca Polaroid.

Altre stampanti portatili

Tra i modelli migliori di stampanti portatili, ci sono:

  • Canon Selphy CP 1300: la Selphy Canon CP 1300, è di piccole dimensioni, ha uno schermo lcd di 3,2 pollici. È in grado di stampare fotografie da schede di memoria SD e USB. Il costo di questa macchina fotografica si aggira intorno ai 128 euro.
  • Polaroid zip: la stampante portatile della marca polaroid è disponibile in quattro colori diversi che sono blu, bianco, rosso e nero. È in grado di stampare foto della grandezza di 2x3 e ha una batteria che si ricarica in solo un’ora e mezza. Il suo costo è di 120 euro circa.
  • Hp Sprocket: è molto piccola e può essere facilmente trasportata. È in grado di stampare delle foto della grandezza di 5x7,6 cm. Non usa cartucce ma una carta con la tecnologia zink. Il suo costo è di 125 euro.
  • Kodak photo printes mini: è una stampante istantanea portatile disponibile in tre colori diversi e ha un costo di soli 73 euro.