Autore: Marta Liberti

Trasporti

11
Ago

Orari Metro Napoli, Ferragosto 2017: tutte le info sul servizio

Ecco tutte le informazioni su come muoversi a Napoli a Ferragosto e sugli orari di martedì 15 agosto per la metropolitana e le funicolari.

Napoli come tutte le grandi città non si ferma mai e anche per Ferragosto 2017 i mezzi saranno operativi e funzionanti. Ovviamente gli orari di servizio saranno differenti da quelli feriali, trattandosi di una giornata festiva, ma i mezzi pubblici saranno comunque in servizio.

Napoli sarà certamente una delle mete più gettonate dagli amanti del mare, che approfitteranno della giornata per mangiare una bella pizza fritta e fare una gita tra le vie della città partenopea.

Gli orari della Metro di Napoli, però, a Ferragosto 2017 subiranno delle variazioni, come possiamo leggere sul sito dell’ANM (Azienda Napoletana Mobilità ).
Di seguito potrete trovare tutte le info del caso e sapere con precisione gli orari per muovervi in modo adeguato a Napoli.

Orario metro Napoli, Ferragosto 2017: Linea A

Il 15 agosto è un giorno festivo, quindi la Metro di Napoli seguirà lo stesso orario della domenica. Nel dettaglio, la Linea A che parte da Piscinola e arriva a Garibaldi (e viceversa), seguirà questi orari:

  • 06:00-07:00 (un treno ogni 12 minuti);
  • 07:00-21:30 (un treno ogni 10 minuti);
  • 21:30-23:00 (un treno ogni 12 minuti).

Il servizio sarà quindi attivo, ma le attese saranno un po’ più lunghe del solito, dal momento che molti dipendenti saranno in ferie.

Orari metro Napoli, Ferragosto 2017: funicolare

A Ferragosto la Funicolare Centrale (Augusteo-Piazza Fuga) avrà orari festivi e effettuerà le corse dalle 7.00 alle 22.00 con sospensione delle corse notturne.

La Funicolare Chiaia (Parco Margherita-Cimarosa), invece, rispetterà la fascia oraria 07:00-22:00 e ci sarà un treno ogni 10 minuti. Stesso discorso vale anche per la Funicolare Montesanto (Montesanto-Morghen), mentre per la Funicolare Mergellina (Mergellina-Manzoni) si avrà invece il servizio sospeso.