Autore: Marta Liberti

Trasporti - Milano

10
Ago

Metro Milano a Ferragosto 2017: orari e info utili per la mobilità

Per Ferragosto 2017 la metro di Milano non chiude, ma cambiano gli orari del servizio, essendo un giorno festivo. Ecco tutte le info sul servizio a Milano.

La metro a Ferragosto a Milano svolgerà regolare servizio e non vi sarà alcun tipo di interruzione del servizio. A cambiare saranno gli orari di Atm che per la giornata osserverà l’orario di servizio festivo.

Di seguito potrete leggere tutti i dettagli, gli orari delle metro di Milano a Ferragosto, info sui servizi per i pendolari di Milano che utilizzeranno la metropolitana il 15 agosto.

Metro Milano a Ferragosto 2017

La metro di Milano, con tutte le sue linee, naturalmente è aperta a Ferragosto è segue il normale orario festivo.
Questo significa che la metropolitana sarà aperta dalle 06:00 del mattino alle 00:30 (00:00 per la linea M5) ma che la frequenza dei treni sarà più rallentata.

ATM ricorda che nel mese di agosto viene sospesa la rete notturna prevista nel fine-settimana e che “dal 1° al 28 agosto 2017 le linee effettuano l’orario del sabato nei giorni da lunedì a venerdì e l’orario festivo il sabato, la domenica e i festivi”.

I mezzi in circolazione saranno meno del normale e quindi si potrebbe dover attendere di più in fermata. I mezzi però saranno garantiti e non dovrete preoccuparvi di cercare mezzi alternativi.

Autobus e servizi in superficie Milano a Ferragosto

Come di consueto, gli orari degli autobus variano a seconda delle linee, anche a Ferragosto.

Linee 90/91 (filobus) Servizio continuativo
Linea 9 (tram) dalle 4.00-4.30 alle 2.00-2.40
Linee tranviarie dalle 4.30-6.00 alle 1.00-2.30
Linee automobilistiche dalle 5.30-6.00 alle 0.30-1.45

Gli orari e la frequenza potrebbero subire delle variazioni causa festività.
Poiché a Ferragosto i rivenditori di biglietti potrebbero essere chiusi, si consiglia di acquistarne prima di lunedì 15 agosto 2016.

Per conoscere nel dettaglio gli orari e i tempi di attese per la metropolitana e servizi di superficie visita il portale GiroMilano di ATM.