Autore: Fiammetta Rubini

Gossip - Regno Unito - Serie TV - Regina Elisabetta

19
Mag

Meghan Markle: chi è la fidanzata del principe Harry? Età, origini, film, vita privata

È l’attrice Meghan Markle la fidanzata (e forse futura moglie) di Harry d’Inghilterra. Biografia, età, vita privata, filmografia, gossip e profilo social della ragazza che ha conquistato il cuore del principe.

Meghan Markle e il principe Harry d’Inghilterra sono la coppia più glamour del momento. I due si frequentano dall’estate scorsa, ma secondo i rumor starebbero già pensando alle nozze. Nel frattempo la 35enne attrice americana, famosa per il ruolo di Rachel Zane nel legal drama Suits e per quello dell’agente FBI Amy Jessup in Fringe, sarebbe volata a Londra per partecipare al party di matrimonio di Pippa Middleton, sorella di Kate, che si sposa il 20 maggio.

E così l’ultimo scapolo d’oro della famiglia reale inglese ha una fidanzata (quasi) ufficiale. Ma chi è Meghan Markle e da dove viene? Come ha conosciuto il nipote della regina Elisabetta? Da quando la liason tra Meghan ed Harry è diventata di dominio pubblico tutti si chiedono chi sia questa ragazza americana non “di sangue blu” che ha conquistato l’ambito cuore del principe Harry.

La californiana Meghan Markle, 1.71 di altezza per 61 kg di peso, chioma scura e pelle ambrata, è la prima fidanzata mora e non britannica del principe Harry, di tre anni più piccolo di lei. Alcuni mesi fa Meghan è stata nel mirino della cronaca rosa per dei video provocanti che la vedono protagonista, e anche perché Harry ha dovuto difendere la sua nuova fidanzata dal modo in cui la stampa e i media inglesi hanno coperto la loro relazione.

Kensington Palace, infatti, ha diffuso un comunicato ufficiale in cui il principe Harry ha accusato giornali e siti d’informazione di razzismo e sessismo nei confronti della Markle. Nel comunicato reale si legge: “Sulla sua fidanzata Meghan Markle la stampa ha passato il segno e Meghan è stata oggetto di abusi e molestie. Si leggono nelle sfumature razziste e nel tono dei commenti sui social media e degli articoli pubblicati online.”

La madre di Meghan Markle, infatti, è afroamericana, e a quanto pare gli inglesi non hanno avuto alcun tatto nel trattare la notizia del fidanzamento di Harry con Meghan Markle.

Chi è Meghan Markle: biografia, origini, studi e film

Rachel Meghan Markle (per tutti Meghan) è nata a Los Angeles il 4 agosto 1981 a Los Angeles, in California. Attrice, modella, influencer e ambasciatrice umanitaria, la nuova fidanzata del principe Harry d’Inghilterra è molto amata in America e sui social. Solo su Instagram Meghan Markle vanta 1,2 milioni di followers.

Meghan Markle è diventata famosa per il ruolo di Rachel Zane nel legal drama Suits. Nella serie TV Meghan/Rachel è la fidanzata di Mike Ross, il protagonista, e lavora come assistente legale nello studio di avvocati associati Pearson Specter Litt, studiando contemporaneamente per diventare avvocato.

Come il suo personaggio in Suits, anche Meghan è figlia di genitori “misti”: la madre Doria, terapista yoga, è afroamericana, mentre il padre è caucasico. Meghan Markle è la figlia di Thomas W. Markle, direttore della fotografia vincitore di un Emmy Award.

Meghan ha frequentato un liceo privato e ha ricevuto un’educazione di stampo cattolico, per poi iscriversi al college e conseguire la laurea in Comunicazione alla Northwestern University. La carriera di attrice per Meghan è iniziata in maniera inaspettata: cresciuta a contatto con l’ambiente del cinema e della televisione per via della professione del padre, è stata scoperta da un talent scout che l’ha vista recitare in un film al tempo del college. Per mantenersi durante le audizioni come attrice, Meghan ha lavorato come calligrafista freelance.

Meghan Markle deve la sua notorietà a livello globale a Suits, dove è uno dei personaggi principali. Le scene più sexy di Meghan Markle in Suits hanno fatto il boom di visualizzazioni e i suoi video senza veli sono tra i più cercati in rete. Meghan Markle è apparsa anche in altre serie TV di successo come 90210, CSI NY, Fringe e Castle.

Nella filmografia di Meghan Markle troviamo invece Get Him to the Greek; Remember Me; Come uccidere il capo e vivere felici e il corto The candidate.

Meghan Markle, principe Harry: l’impegno umanitario

La fidanzata californiana del principe Harry è anche ambasciatrice umanitaria e influencer: Meghan ha aperto un magazine online di moda e lifestyle, TheTig.com.

Harry e Meghan indossano lo stesso braccialetto azzurro che il principe ha preso per sé e la dolce metà in uno dei suoi viaggi in Africa. La nuova fiamma del nipote di Elisabetta II è ambasciatrice mondiale per World Vision Canada, con cui è andata in Rwanda per promuovere la campagna Acqua Pulita nei Paesi del terzo mondo.

La Markle ha anche lavorato per United Nations Entity for Gender Equality and the Empowerment of Women ed è volata in Afghanistan con l’associazione no profit USO (United Service Organizations).

Meghan Markle, principe Harry: vita privata e social della fidanzata

Ma come ha fatto questa attrice proveniente da oltreoceano a conquistare il cuore del principe Harry? Meghan e il rampollo reale inglese si sarebbero conosciuti a maggio 2016 a Toronto, in Canada, dove lei vive e lavora. Harry sarebbe stato così colpito dall’attrice che ha cominciato a mandarle messaggi e a corteggiarla; Meghan ha iniziato a seguire il principe su Instagram poco tempo dopo. Questi indizi hanno portato i siti di gossip a vociferare riguardo un flirt tra Meghan e Harry, confermato poi da entrambi.

Una fonte vicina alla Casa Reale ha così commentato il fidanzamento di Harry con la bella Meghan:

Harry è felice come non lo era da molti anni. Si vedono ogni settimana, hanno deciso di vedere come procedono le cose, ma stanno bene insieme. E la chimica tra loro è forte. Harry sta facendo di tutto per mantenere la storia privata, perché non vuole spaventare Meghan. Sa cosa succede quando le sue relazioni diventano pubbliche.

Prima di conoscere il principe Harry Meghan Markle ha avuto una vita sentimentale movimentata. Dopo essersi lasciata con Joe Giuliano si è sposata con il produttore cinematografico Trevor Engelson nel 2011 per divorziare due anni dopo.

Su Instagram Meghan Markle ha più di un milione e mezzo di follower. L’attrice è molto attiva sui social e le foto pubblicate ritraggono i suoi due cani, vestiti e accessori, i viaggi umanitari, quello che mangia e selfie in compagnia di amici e colleghi di Suits. Non ci sono foto di Meghan Markle e il principe Harry attualmente sull’Instagram di lei.

Sul sito The Tig Meghan tratta di lifestyle, cibo, viaggi, moda e beauty. Qui l’attrice di Suits si racconta, condividendo con il popolo del web esperienze personali, idee, punti di vista e consigli sulla moda.

Il principe Harry sposerà Meghan Markle?

I più romantici sperano che da fidanzati Harry e Meghan diventino marito e moglie. Tuttavia, trattandosi del matrimonio di un membro della famiglia reale, c’è un protocollo da seguire.

Per sposarsi il principe Harry ha bisogno del permesso speciale dell’Arcivescovo di Canterbury e, ovviamente, di quello dell’amata nonna, la regina Elisabetta. Questo perché il rampollo è 5° nella linea di successione al trono (è dopo i principini figli di William, il fratello e il padre Carlo).

Nonostante la Markle sia già stata sposata, la coppia potrebbe convolare a nozze a Westminster Abbey seguendo le orme di William e Kate e di Elisabetta e Filippo. Tuttavia Harry e Meghan probabilmente non sceglieranno di sposarsi a Westminster, optando piuttosto per una cerimonia privata e meno pomposa, proprio come hanno fatto il principe Carlo e Camilla.

Intanto si attende l’apparizione in pubblico di Harry e Meghan al matrimonio di Pippa Middleton con il finanziere milionario James Matthews. Secondo i rumor Meghan accompagnerà il principe. L’attrice ha già incontrato la regina d’Inghilterra, che sembra abbia dato il suo benestare. Inoltre Harry ha trascorso le vacanze di Pasqua a Toronto dove Meghan è impegnata sul set di Suits.