Autore: Daniela Scaturro

moto - Max Biaggi - Moto3

23
Giu

Max Biaggi aggiornamenti sulle sue condizioni. Tornerà a correre?

Max Biaggi sta progressivamente guarendo dal bruttissimo incidente avuto il 9 giugno scorso, ma ora ci si chiede: tornerà a correre?

Max Biaggi rimarrà ancora altri dieci giorni in terapia intensiva per guarire dal bruttissimo incidente del 9 giugno scorso sulla pista Il Sagittario (LT) mentre si stava allenando con la sua moto.
Le sue condizioni si erano rivelate subito critiche per via di ben 11 costole rotte , ma non in pericolo di vita.

Dopo un primo intervento il 10 giugno, Max Biaggi è stato operato anche al secondo polmone: gli è stato posizionato un drenaggio toracico per aiutarlo nella respirazione. Questa è resa difficoltosa dalla presenza di due costole accavallate. L’intera operazione è avvenuta con anestesia totale.

Ora Max non ha più bisogno del respiratore e presto comincerà la fase riabilitativa. A comunicarlo è il presidente del Coni, Giovanni Malagò:

Sono stato a trovare Max Biaggi al San Camillo, sono in costante contatto con lui. Gli siamo vicini, avrà comunque una gestione post intervento per la riabilitazione che sarà abbastanza lunga. La farà a Roma e il nostro Istituto di Medicina e Scienze dello Sport sarà a sua disposizione.

In queste settimane Max ha dimostrato tutta la sua forza e voglia di combattere.
In molti hanno fatto sentire il loro affetto al campione. Alcuni sono anche andati a trovarlo all’Ospedale San Camillo di Roma dove è ricoverato come Fabrizio Frizzi e Renato Zero. Ma secondo quanto riferisce il padre del campione, Pietro, nessun pilota è andato a trovarlo in ospedale:

In ospedale non ho visto nessuno sicuramente avranno mandato messaggi diretti a Max, ma di persona non è arrivato nessuno. Bianca invece vive praticamente al San Camillo, ha ottenuto un permesso speciale ed è sempre con Max, lui la vuole sempre al suo fianco.

È proprio la cantante, Bianca Atzei, sua compagna dal novembre 2015, a tenere aggiornati costantemente dei progressi del campione sui suoi profili social Facebook, Twitter ed Instagram. Ogni giorno ringrazia i milioni di persone che stanno dimostrando la loro vicinanza con un messaggio per lei e Max.

La cantante sarda per restare al fianco del suo Biaggi ha annullato alcuni impegni del suo tour.
Ieri sera, dopo quasi tre settimane di assenza, i fans hanno avuto modo di rivederla sul palco al Pizza Village di Napoli. L’esibizione è stata trasmessa in diretta su RTL 102.5.

Sarà presente anche al Wind Summer Festivalil 24 giugno prossimo.

Max Biaggi tornerà a correre?

Difficilmente il Centauro potrà tornare in sella alla sua moto per via delle molteplici lesioni riportate all’apparato toracico.
A questo si aggiunge anche il parere contrariato dei familiari e in primo luogo del padre, che subito dopo l’incidente si è sfogato con i giornalisti dicendo:

Sarebbe ora di smettere di fare gare. (...) Lui non ha mai avuto paura, ma io sono 25 anni che ho paura.

Max Biaggi potrà quindi dedicarsi a tempo pieno alla sua squadra, la Max Racing Team.