Autore: Sara Tamisari

5
Nov

Maratona New York 2017: diretta streaming e TV

La maratona di New York rappresenta un evento importantissimo per la grande mela, oggi si corre quella del 2017, ecco come vedere la diretta streaming e TV

Anche in questo 2017 si svolge la famosa maratona di New York e come ogni anno tantissimi appassionati si sono riuniti per correre tutti insieme nella famosa città in un evento che durerà circa 3 ore e in cui solo il migliore si aggiudicherà la vittoria. Ecco come vedere la diretta streaming e TV.

Maratona New York 2017: diretta streaming a TV

La maratona di New York 2017 ha avuto inizio oggi intorno alle 15.10 e durerà fino alle 18.10 circa, così come verrà trasmessa su RaiSportHD in diretta per tutta la sua durata e sarà poi mandata nuovamente questa notte all’1 in differita.

Per quanto riguarda invece la diretta straming, visibile quindi direttamente dal vostro PC, non è possibile trovarla su Google, tramite i soliti siti, ma si può trovare direttamente su RaiPlay. Tramite lo streaming si può accedere sia alla diretta della maratona sia vederla anche in un secondo momento.

La Maratona di New York 2017: le precauzioni prese

Nonostante il rischio attentati e tutte le disgrazie susseguitesi nell’ultimo anno sia in Europa che negli Stati Uniti, la maratona di New York 2017 si fa e senza alcuna paura. Sono previste, ovviamente, le più dure precauzioni e tutta la polizia e i servizi di sicurezza sono in massima all’erta. Il percorso della maratona è infatti «circondato» da pattuglie e auto della polizia. Sono state prese tantissime precauzioni per evitare che si possa ripetere la modalità con la quale si sono svolti gli ultimi attentati: ovvero le auto sulla folla.

La maratona di New York 2017 sarebbe un evento perfetto dove scatenare un attentato, proprio per questo motivo le forze dell’ordine si sono mobilitate per impedire il passaggio di auto e soprattutto camion nono solo vicino al percorso della maratona, ma anche nelle aree circostanti.

Leggi anche Attentato a New York: cosa è successo?

La maratona di New York è ormai un simbolo della tradizione della grande mela e si corre sin dal 1970, la scelta dei partecipanti avviene attraverso una lotteria. Tradizionalmente l’evento cade ogni prima domenica di novembre e attrae ogni tipo di atleti: dai professionisti agli amatoriali.

Il tragitto della maratona inizia a Staten Island e attraversa tutta la città di New York fino ad arrivare fuori dal ristorante Tavern on the Green. Ogni anno, la maratona attrae migliaia di spettatori e appassionati.