Italia-Albania, streaming e diretta TV: dove vedere la partita oggi? Orario e probabili formazioni

Italia-Albania, Mondiali 2018: dove vedere la partita di oggi in streaming e in diretta TV? Ecco tutte le informazioni, orario collegamento e probabili formazioni.

Italia-Albania è la partita di oggi valida per la qualificazione ai Mondiali di Russia del 2018. In questo articolo spieghiamo come vederla in streaming e in diretta TV, con i link utili a chi non potrà vederla da casa in televisione. Inoltre diamo uno sguardo alle probabili formazioni dei due CT italiani, Ventura per gli Azzurri e De Biasi per l’Albania.

Tra poche ore al Renzo Barbera di Palermo si gioca Italia-Albania, una partita cruciale di questa fase a gironi per la qualificazione ai Mondiali 2018, che vede contrapporsi due squadre diverse e lontane dalla classifica del girone. Gli Azzurri di Ventura saranno chiamati a confermare la solidità della squadra con una vittoria da molti data per scontata, ma che invece può non essere così garantita.

La nazionale italiana di calcio sta attraversando un momento di transizione dovuto al ricambio generazionale che ha visto partire i grandi campioni, e spetta al CT Ventura puntare sui giovani capaci di diventare la sorpresa attesa per i Mondiali di Russia. La partita di stasera sarà un passo in più per costruire una formazione di nuovi campioni.

Il ritorno della partita Italia-Albania di stasera sarà l’ultima partita delle qualificazioni ad essere disputata, in programma per ottobre. Oggi, venerdì 24 marzo 2017, la partita tra Italia e Albania sarà trasmessa in chiaro su Rai 1 e a pagamento sui canali Sky. Il fischio d’inizio sarà alle 20:45 e chi non sarà a casa potrà vedere Italia-Spagna in streaming oppure seguirla per radio.

Quando gioca l’Italia e dove vedere Italia-Albania in streaming? Oggi il fischio d’inizio è previsto per le 20:45 e nell’articolo vediamo anche qual è l’11 titolare scelto da Ventura, e quale quello scelto da De Biasi, compresi alcuni suggerimenti per seguire il match in diretta da casa, in TV o in streaming ovunque vi troviate.

Italia-Albania, dove vedere la partita in streaming?

Italia-Albania, partita valida per la qualificazione ai Mondiali di calcio 2018, si gioca questa sera alle 20:45 allo stadio Renzo Barbera di Palermo dove sono stati venduti più di ventimila biglietti.

Come tutte le partite della nazionale italiana di calcio, Italia-Albania sarà visibile in diretta TV ma anche in streaming, quindi tutti quelli che hanno uno smartphone, un tablet o un PC, potranno vederla connettendosi ad Internet, in qualunque luogo.

Ci sono due modi per vedere Italia-Albania in streaming:

  • dal sito di Rai www.raiplay.it o sull’App RaiPlay scaricabile da Apple Srtore e Google Play, dove la visione di Italia-Albania è totalmente gratuita;
  • chi è abbonato a Sky, quindi a pagamento, potrà utilizzare la piattaforma streaming Sky Go, disponibile per smartphone e tablet Android e su PC.

Italia-Albania, dove vedere la partita in diretta TV?

Il match Italia-Albania di stasera sarà in chiaro in diretta TV su RaiUno che inizierà il collegamento da Palermo alle 20.30, poco prima del fischio d’inizio fissato per le 20.45.

La partita sarà anche in HD sul canale 501 del digitale terrestre, mentre su Rai 4, canale 21 del digitale terrestre la partita sarà trasmessa in diretta con lo speciale commento della Gialappa’s Band e Fulvio Collovati, già attivi il weekend a Quelli che il Calcio.

Il post partita partirà dalle 23.00 su Rai Sport 1, al canale 57 del digitale terrestre e 227 di Sky.

Italia-Albania: come ascoltarla in radio? Frequenze e informazioni

Se non avrete modo di vedere Italia-Albania in TV e in streaming potrete comunque ascoltare la telecronaca in radio.

Infatti, su Radio Rai1 alle 20.45 inizierà la telecronaca di Italia-Albania, dove resterete aggiornati sulla variazione del risultato e su tutte le azioni salienti. Per ascoltare la partita in radio vi basterà sintonizzarvi sulle frequenze 87.6 o 89.7 (Roma), 89.3 o 90.6 o 94.2 (Milano).

Per tutte le altre frequenze di Radio Rai1, qui trovate una tabella con tutte le informazioni che cercate.

Italia-Albania: probabili formazioni

Per la partita di questa sera Ventura torna al suo modulo preferito, il 4-2-4 dove in difesa, al centro, Bonucci torna ad affiancare Barzagli, mentre esterni saranno De Sciglio e Zappacosta, a centrocampo De Rossi e Verratti avranno il compito di bloccare le azioni avversarie e farle ripartire, mentre davanti larghi Candreva e Insigne supporteranno Immobile e Belotti.

Per chi vuole sapere i numeri di maglia, De Rossi torna con il suo 16, e poi 1 Buffon, 12 Donnarumma, 14 Meret; 15 Barzagli, 19 Bonucci, 13 D’Ambrosio, 4 Darmian, 2 De Sciglio, 3 Romagnoli, 5 Rugani, 22 Zappacosta, 8 Gagliardini, 18 Parolo, 10 Verratti; 9 Belotti, 6 Candreva, 17 Eder, 11 Immobile, 7 Insigne, 20 Petagna, 21 Sansone, 23 Verdi.

Gianni De Biasi si affida invece ad un più abbottonato 4-5-1. In porta dovrebbe giocare Hoxha ma Strakosha della Lazio scalpita. In difesa giocheranno Hysaj a destra e Agolli a sinistra mentre i centrali saranno Ajeti e Veseli. A centrocampo agiranno Memushaj, Kukeli e Xhaka con Roshi e Llullaku. In attacco uno fra Balaj e Sadiku, con il primo favorito.

Ecco le probabili formazioni di Italia-Albania:

Italia (4-2-4) Buffon; Zappacosta, Barzagli, Bonucci, De Sciglio; De Rossi, Verratti; Candreva, Belotti, Immobile, Insigne. CT: Giampiero Ventura.

Albania (4-5-1): Hoxha; Hysaj, Ajeti, Veseli, Agolli; Roshi, Memushaj, Kukeli, Xhaka, Llullaku; Balaj. CT: Gianni De Biasi.