Autore: Fiammetta Rubini

Instagram - Social network - Snapchat

17
Mag

Instagram Storie: come usare i filtri 3D per la faccia

Instagram ha aggiunto i filtri 3D per la faccia su Storie. Ecco come si attivano e si usano per video e foto.

Instagram Storie continua a fare concorrenza a Snapchat: il social fotografico ha aggiunto nuove funzioni per gli amanti delle Storie come i filtri per la faccia che consentono di applicare effetti 3D ai selfie, come corone di fiori, orecchie e muso da coniglio o gattino, parrucche, occhiali da nerd...

I filtri per la faccia di Instagram Storie non sono l’unica novità per gli igers. Con il nuovo aggiornamento Instagram ha aggiunto altre interessanti funzioni come Rewind, che consente di registrare un video e riprodurlo all’indietro; la possibilità di aggiungere hashtag sulla Storia; e la nuova gomma che rende le Storie più creative.

Ecco come usare i filtri faccia di Instagram Stories e le nuove funzioni dell’app.

Filtri faccia Instagram Storie

Per usare i filtri della faccia sulle Storie di Instagram
1. Aggiorna l’app all’ultima versione 10.21
2. Apri Instagram e attiva le Storie premendo l’icona della macchina fotografica in alto a sinistra o facendo swipe verso destra
3. Tocca l’icona della faccina con il luccichio
4. Vedrai apparire 8 tipi di filtri: premi su quello che vuoi inserire sul tuo volto
5. Una volta selezionato il filtro fai di nuovo tap sull’icona e invia la Storia

Tra i filtri a disposizione di Instagram Storie troviamo le orecchie da koala, vari tipi di corone e gli occhiali con la montatura spessa da nerd. Scelto il filtro faccia, si possono poi aggiungere filtri, sticker ed effetti come in tutte le Storie.

Se l’icona dei Filtri faccia non dovesse apparire, prova a chiudere e riaprire Instagram. Non è cambiato niente? Vuol dire che, pur avendo aggiornato l’app, non hai ancora a disposizione i filtri faccia delle Storie, ma presto il rollout toccherà anche te.

Video all’indietro Instagram Storie

Per usare la nuova modalità Rewind, ossia riproduzione dei video all’indietro, sulle Storie di Instagram:
1. Seleziona la voce “All’indietro” come modalità di registrazione (si trova tra “Boomerang” e “Senza tenere premuto”)

2. Riprenditi mentre salti, corri, mangi o fai qualsiasi altra cosa

3. Interrompi la registrazione e posta il video come una Storia o invialo come messaggio privato ai tuoi contatti.

Instagram Storie: nuova gomma e hashtag sticker

Le altre novità introdotte da Instagram nelle Storie sono il nuovo pennello-gomma e l’hashtag gigante da inserire nel video o nella foto.

Per usare il pennello-gomma scatta una foto, seleziona il tool del disegno e premi sullo schermo come per colorare con il dito. In questo modo coprirai l’intera foto con un solo colore. Poi seleziona il pennello e “cancella” le parti colorate mostrando i dettagli della foto a tuo piacimento, attraverso scritte o disegnini.

Il nuovo hashtag sticker sostituisce gli hashtag testuali ma funziona allo stesso modo. Chiunque premerà sull’hashtag vedrà la griglia con tutti i post ad esso associati, così come in ogni normale post di Instagram.