Autore: Chiara Ridolfi

Comune di Roma - Trenitalia

8
Ago

Guasto sulla Roma-Fiumicino: gravi ritardi per i passeggeri. A rischio i voli

Seri ritardi sulla tratta Roma-Fiumicino che potrebbe costare il volo a molti viaggiatori che si stanno recando in queste ore in aeroporto. Ecco lo stato del servizio.

La tratta Roma-Fiumicino sembra avere dei seri problemi al momento e i convogli che viaggiano in direzione aeroporto hanno cumulato molti minuti di ritardo. A adre problemi sembra essere una guasto delle infrastrutture nelle stazioni di Magliana e Ponte Galeria, punti di passaggio dei treni.

I molti viaggiatori a bordo del treno si trovano in un vero e proprio incubo, con il treno che porta molti minuti di ritardo e il rischio di non arrivare in tempo in aeroporto. Difatti ritardo cumulato comincia ad essere molto e il treno 22013 ha accumulato già un ritardo di un’ora.
Il treno in questione è quello più vicino al guasto e quindi il primo ad essersi fermato sulla strada.

Al momento non sembra che la situazione sia in via di ripresa e potrebbero essere a rischio molte partenze. Sono molti i passeggeri nel treno che si recano con i convogli all’aeroporto e che ora potrebbero dover dire addio alla loro vacanza e al loro volo per il guasto sulla linea.

Per chi deve recarsi in aeroporto nella giornata di oggi consigliamo di scegliere mezzi alternativi e di spostarsi con un taxi o con una delle linee di autobus che portano da Termini a Fiumicino.
Infatti, sebbene si sia al lavoro per aggiustare il guasto, ci vorrà ancora tempo prima che il servizio riparta in modo regolare.