Gino Paoli sta male, ore di angoscia per l’artista 86enne: cosa è successo

Il cantante sta male, annullato anche un altro suo concerto: cosa è successo

Gino Paoli non sta bene ed è stato costretto ad annullare l’ennesimo concerto. L’artista avrebbe dovuto esibirsi il 26 luglio all’Arena San Domenico di Forlì insieme a Danilo Rea ma lo spettacolo è stato rinviato, ed anche altre date.

Il cantante sta male, ecco cosa è successo

Purtroppo quello del 26 luglio non è il primo concerto che Gino Paoli ha annullato, è stato annullato anche quello dell’8 agosto e sono saltati anche i concerti del 12 e del 18 luglio scorsi. Stando alle prime informazioni, il cantante non è potuto salire sul palco per una generale indisposizione. Qualcuno parla anche di una labirintite acuta.

Gino Paoli, ore di angoscia per il cantante: annullati i concerti

Il celebre cantautore che il prossimo 23 settembre compirà 87 anni, ha annullato vari concerti. Le ultime date che salteranno sono quelle del 4 agosto all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera in provincia di Brescia, quella dell’8 agosto in occasione del 42esimo festival La Versiliana di Marina di Pietrasanta in provincia di Lucca.

Purtroppo i vari problemi di salute lo stanno tenendo lontano dal suo amato pubblico. A dare l’annuncio dell’annullamento del concerto è stata la Fondazione del Festival della Versiliana che ha scritto in una nota ufficiale che non si esibirà per motivi di salute, inviando i loro più sinceri «auguri di pronta guarigione». «Sarà possibile chiedere il rimborso dei biglietti entro il 23 agosto: i biglietti acquistati alla biglietteria della Versiliana saranno rimborsati». Per coloro che li hanno acquistati in modalità online su Ticketone, le modalità di rimborso sono specificate sul sito del portale.

Dunque, da quello che emerge, Gino Paoli soffre di una labirintite acuta. Inizialmente, il cantautore aveva affermato di accusare un leggero malessere ma poi, a causa dei forti dolori, gli è stata diagnosticata una grave infiammazione all’orecchio. Il tour rappresenta un appuntamento importante per l’artista che festeggia oltre 60 anni di carriera con le sue canzoni e l’insostituibile pianoforte. Essendo molto riservato, si sa poco delle sue condizioni di salute per il momento. Fatto sta che la guarigione è ancora lunga visto che ha rimandato il concerto dell’8 agosto.

Lo staff di Gino Paoli non ha dato ulteriori spiegazioni ed immaginiamo che a prendersi cura del cantante ci sarà la sua adorata moglie Paola Penzo, i loro figli Niccolò, Tommaso e Francesco. Gino Paoli ha avuto altri figli, Giovanni avuto dalla prima moglie Anna e la figlia Amanda, nata dalla relazione con Stefania Sandrelli.