Autore: Marco Contini

Olimpiadi di Rio 2016

26
Lug

Federica Pellegrini, finale 200 metri: a che ora gareggia per i mondiali di Budapest

La finale dei mondiali di nuoto di Budapest vedrà Federica Pellegrini impegnata contro delle avversarie temibile e in gran forma. Di seguito gli orari e i tempi di qualificazione.

Federica Pellegrini: oggi è il giorno della finale dei 200 metri stile libero. La campionessa veneziana si sconterà con una batteria piuttosto agguerrita con la quale si è classificata 4^.
A dare filo da torcere all’azzurra sarà Katie Ledecky, americana classificatasi prima in batteria e impossibile da raggiungere.

A che ora gareggia Federica Pellegrini? L’appuntamento con la finale dei 200 stile è alle ore 17:30 e la gara verrà trasmessa in diretta da Rai Sport.

Per la Pellegrini però non sarà semplice vincere la medaglia d’oro nella finale dei 200 metri di stile libero di oggi. Il suo tempo di qualificazione è infatti il 4° della finale a cui prenderà parte (1’55"58), ma come ha spiegato lei stessa i tempi di qualificazione non sono un vero indicatore di come si svolgerà la finale.

La campionessa di nuoto veneta però riserva sempre delle sorprese, quindi non è escluso che oggi riesca a vincere la medaglia d’oro posizionandosi nel gradino più alto del podio.
L’impresa sarà comunque molto ardua, dal momento che l’americana al momento sembra in ottima forma e ha ottenuto ottimi risultati in tutte le gare in cui ha preso parte in questo mondiale.

Dove vedere Federica Pellegrini in TV?

I mondiali di nuoto di Budapest non sono un evento di poco conto e non solo Rai Sport trasmetterà la finale di nuoto di oggi. Difatti dalle ore 17:10 saranno mandate in diretta su Rai2 le semifinali e le finali di nuoto a cui prenderà parte Federica Pellegrini.

Nel dettaglio, la finale dei 200 metri stile libero in cui è impegnata Federica Pellegrini verrà trasmessa in diretta su RaiSport 1 e Rai 2, ma l’evento è visibile anche in streaming su raisport.rai.it.
Non solo la Pellegrini sarà al centro dell’attenzione, ma anche Detti e Paltrinieri che prenderanno parte alla finale 800 metri stile libero di questo pomeriggio.

Per i due azzurri l’impresa è difficile, dal momento che in gara vi è Sun Yang, nuotatore cinese imprendibile. Anche la finale degli 800 stile maschile verrà trasmessa in diretta su Rai 2 e Rai Sport.

Le dichiarazioni della Pellegrini prima della gara

La finale di oggi sarà molto impegnativa per Federica Pellegrini e lei stessa è consapevole del valore delle sue avversarie.

È stata una bella gara, sono contenta. Le altre hanno viaggiato un bel po’, non si sono mai visti questi tempi per una finale Mondiale. Io ho risposto presente. È la mia settima finale Mondiale, sono contenta di esserci e domani sarà una bella lotta.

Il distacco dalla Ladecky è molto dato che l’americana si è qualificata con 1’54"69, ma l’impresa non è impossibile per la veneziana. Difatti ha ribadito ai giornalisti come i tempi delle semifinali contino ben poco quando poi si è sul blocchetto e di come le Olimpiadi di Rio siano state una dimostrazione di ciò.