Eventi Roma Halloween 2016: serate e party in programma dal 29 al 31 ottobre

Cosa fare a Roma la notte di Halloween 2016? Ecco gli eventi in programma nella Capitale dal 29 al 31 ottobre: le migliori serate a tema, i party nei club e gli appuntamenti per bambini e adulti a cui partecipare.

Eventi Halloween a Roma e serate nei locali: qui tutti gli appuntamenti per adulti, ragazzi e bambini previsti venerdì e sabato 28-29 ottobre e la sera di Halloween.

Halloween a Roma: dove andare e cosa fare nel weekend del 29-31 ottobre 2016? La guida agli eventi di Halloween nella Capitale, con le migliori serate a tema, le feste in discoteca e i party in maschera per bambini e adulti.

Halloween 2016 è alle porte e a Roma sono previsti molti eventi a tema per tutte le età. Party in maschera, visite guidate, giochi e serate in discoteca con ospiti d’eccezione: per tutto il weekend di Halloween Roma offre un programma di eventi anche gratuiti, per divertirsi nella notte più spaventosa dell’anno.

Ormai anche da noi si festeggia la notte di Halloween: i bambini si travestono da streghe, zombie e fantasmi e vanno a bussare nelle case chiedendo dolcetto o scherzetto. Ma anche i ragazzi e gli adulti approfittano di questa ricorrenza per indossare maschere divertenti e partecipare a feste in costume in casa o nei locali.

Di solito le serate più belle a Roma sono venerdì o sabato, ma anche se Halloween 2016 non cade nel weekend si prevede un grande afflusso di gente nei locali. Infatti il giorno dopo, l’1 novembre, è festa, e con la scusa delle scuole e gli uffici chiusi molti decideranno di trascorrere la notte di Halloween in compagnia di amici in giro per Roma o in qualche discopub.

Se sapete già cosa fare e dove andare a Roma ad Halloween 2016 ma non come vestirvi siete sulla buona strada, ma vi sarà d’aiuto leggere Costumi Halloween 2016: vestiti originali, low cost e fai da te. Di seguito vediamo invece quali sono i migliori eventi Halloween a Roma e quali serate a tema sono in programma per il weekend pre-Halloween, venerdì e sabato 28-29 ottobre 2016.

Serate Halloween Roma 31 ottobre 2016: gli eventi del weekend

I festeggiamenti di Halloween non si limitano alla sera del 31 ottobre e moltissimi andranno a ballare sabato 29 ottobre. Non sapete cosa c’è in programma? Ecco i migliori party e le serate nei club di Roma sabato 29 ottobre 2016.

Elektro Guzzi all’Ex caserma Guido Reni, dalle ore 22.30. Continuano gli eventi notturni nell’ambito dell’Outdoor Festival e sabato è il turno dell’elettronica dal vivo.

Al Lanificio 159, a via di Pietralata, va in scena Delano Smith dj statunitense e uno dei migliori rappresentanti attuali del genere deep house. L’ingresso costa 10 euro in lista entro l’1.30, e 13 euro all’ingresso.

Al Vicious serata resident sabato 29 ottobre: dall’1 di notte ci si scatena al ritmo della techno firmata Inherent e Fabrizio Lapiana. Ingresso: 15 euro.

Serate Halloween a Roma, 31 ottobre 2016: indirizzi e costi

Lunedì 31 ottobre all’Ex Caserma Guido Reni c’è Disco Tenebre, serata elettronica e tecno con ospite Francesco Tristano, eclettico musicista lussemburghese che mescola epoche e generi. L’ingresso costa 15 euro.

L’Halloween party che i clubber romani non possono perdersi è firmato Kolsch, al Goa (via Libetta 13). La serata non è a tema, ma ovviamente non ci sono regole all’outfit. Il prezzo del biglietto è di 10 euro in lista entro l’1 e di 15 euro alla porta.

Anche al Vicious, in via Achille Grandi, si festeggia la notte di Halloween ma senza maschere e travestimenti: Gqom soundz from Durban porta nella capitale le potenti sonorità della deep house dalle atmosfere tribali. L’entrata costa 15 euro, in lista 10 euro.

Serata di Halloween 2016 anche allo Chalet nel Bosco. Il biglietto costa 15 euro (shot incluso), è richiesto abbigliamento curato e un’età dai 18 anni in su. L’appuntamento è dalle 23.00 in via Piazzale dello Stadio Olimpico 5.

Chi vuol fare serata all’Art Cafè, lunedì 31 ottobre 2016 può partecipare alla serata Vampire’s Passion. Qui i requisiti per entrare sono un po’ più rigidi, in quanto non sono ammessi clienti sotto i 24 anni e si richiede un abbigliamento curato con diritto di selezione all’ingresso. L’ingresso costa 15 euro per le donne e 20 euro per gli uomini (drink incluso). Previsti biglietti omaggio donna e tavoli privè.

Eventi Roma weekend Halloween 2016: serate e party a tema

I ragazzi e gli adulti che vogliono festeggiare Halloween 2016 a Roma partecipando a party mascherati nelle discoteche e nei pub hanno solo l’imbarazzo della scelta.

L’Orion Club a Ciampino (via J.F. Kennedy 52) la notte del 31 ottobre 2016 organizza il party Scary halloween - Back to Thelirium. Fino alle 4 di mattina si torna indietro nel tempo con due sale con musica dance (Dj Oreste e Back to TheLirium) e rock (Armandino e Dj Diego) anni 90-2000. È richiesto il dresscode. Biglietti disponibili su Ticketone.

Anche il Circolo degli Artisti di Roma festeggia la notte più paurosa dell’anno con un party in maschera in compagnia di RadioRock. Protagonisti della serata i costumi dei partecipanti, il meglio del rock e tante sorprese.

Anche quest’anno il Muccassassina organizza una speciale notte di Halloween, la Mucca Halloween Qeeen al Qube, via di Portonaccio. Sarà una serata trasgressiva e senza limiti, dove per i travestimenti la parola d’ordine è: osare. Tre piani con musica black, house e commerciale. Alla fine della serata verrà eletto il costume di Halloween più bello e creativo.

All’Hard Rock Café Roma (via Vittorio Veneto 62) il 31 ottobre c’è l’American Horror Story...The Party. Musica fino a notte fonda con dj set di Aimé e Dj Resident FreeNote; presenti un make up corner a cura dei ragazzi dell’Accademia Gilmont Italia, una postazione photoshooting e videoshooting.

Altri party di Halloween 2016 a Roma sono previsti in vari pub e locali:
Micca Club: Burlesque Show di Amber Topaz e un party in cui si scontreranno Barbarella e Diabolik;
Geronimo’s Pub: Halloween Party e serata cover con gli Oak Living in the past;
Morrison’s Pub: cover band dei Red Hot Chili Peppers;
Jailbreak e Alien: Burlesque Show;
Stazione Birra: Cartoon Party;
Magic Escape Room: il 31 ottobre 2016 apre la prima escape room d’Italia ispirata allo studio del mago Houdini. Appuntamento alle 20.30 in via Bolzano 40;
Planet: in via del Commercio, dalle 23, c’è The Planet of Horror, festa in maschera al costo di 10 euro;
On The Rox: festa in maschera gratuita all’On The Box in via Galvani (Testaccio).

Eventi Roma Halloween 2016: feste in maschera per bambini

Tanti gli appuntamenti per bambini e famiglie che trascorrono Halloween 2016 a Roma.

Al Rainbow Magicland, a Valmontone, dal 29 al 30 ottobre il parco divertimenti di Roma si riempie di zucche giganti, streghe, fantasmi e vampiri pronti a spaventare e far giocare gli ospiti. Lunedì 31 ottobre ci sarà il grande evento di chiusura con la Magic Night di Halloween. I bambini fino a 14 anni che si presenteranno mascherati entreranno gratis, mentre il biglietto d’ingresso per gli adulti dopo le 18 ha un costo di 15 euro.

Anche al Bioparco di Roma i bambini e le loro famiglie possono festeggiare Halloween 2016. L’appuntamento è fissato domenica 30 e lunedì 31 ottobre dalla mattina fino alle 16. I partecipanti potranno dar da mangiare agli animali dello zoo e vedere da vicino gli esemplari più paurosi, come serpenti, tarantole e scorpioni. Il biglietto d’ingresso costa 13 euro, ma i bambini under 12 che si presentano mascherati hanno uno sconto di 4 euro.

Un altro evento a tema per famiglie previsto per il 31 ottobre a Roma è Una notte al Museo “Le carrozze d’epoca”, in via Andrea Millevoi 693. Si tratta di una visita guidata per le stanze misteriose del museo, ma si può anche partecipare ad avventure recitate e giochi di ruolo a tema horror. L’appuntamento è a partire dalle 20.30 e il costo del biglietto è di 18 euro per gli adulti (comprensivo di rinfresco) e 12 euro per i bambini.

Un’altra maniera alternativa per festeggiare Halloween 2016 a Roma è andando alla scoperta dei fantasmi storici che abitano le sue strade. Il tour misterioso tra storie e leggende paurose della Capitale è proposto dall’associazione L’Asino d’Oro, ma non prevede l’accesso a musei o altri siti culturali. Se volete scoprire Roma come non l’avete mai vista l’evento si svolge dalle 21 del 31 ottobre, e l’appuntamento è davanti l’ingresso di Castel Sant’Angelo. Il costo della visita è di 7 euro a testa, per gli under 18 è gratis.

Potrebbe interessarti anche Luneur Park Roma: data apertura, costo biglietti, attrazioni e novità