Elettra Lamborghini, chi è? Vita privata, marito e patrimonio dell’ereditiera delle supercar

Biografia di Elettra Lamborghini, chi è l’ereditiera che ha saputo conquistare il mondo della TV e della musica?

Elettra Lamborghini non è solo una delle ereditiere italiane più famose ma anche un personaggio televisivo di spicco emersa anche nel mondo musicale. Simpatica, spumeggiante e di grande talento oggi è anche una donna innamorata del marito, pronta a cavalcare l’onda del successo. Scopriamo insieme tutto sulla sua vita privata, carriera e patrimonio.

Chi è Elettra Lamborghini

Elettra Miura Lamborghini è nata a Bologna il 17 maggio 1994 ed è una delle ereditiere più famose in Italia: è infatti la nipote di Ferruccio Lamborghini il creatore della casa automobilistica omonima conosciuta in ogni parte del mondo.

Sin da piccola nutre la passione per l’equitazione tanto che a 18 anni decide di trasferirsi a Molano per coronare il suo sogno diventando una fantina professionista. Ma il destino la mette poi davanti ad una scelta ovvero se continuare nella professione, prendere le redini dell’azienda insieme alla sorella oppure entrare nel mondo dello spettacolo. Elettra sceglie la musica, i reality e anche le trasmissioni televisive cambiando totalmente vita.

Negli ultimi anni ha infatti partecipato a moltissimi reality in Italia e in Spagna che l’hanno fatta diventare famosa ma anche protagonista di alcuni gossip. Elettra Lamborghini nella sua vita ha ceduto al fascino della chirurgia estetica e in moltissime interviste ha dichiarato di aver ritoccato parti del corpo per accentuare le curve.

L’ereditiera ha dichiarato di avere 42 piercing e alcuni di questi sono fatti con diamanti veri per brillare anche di notte. Tra i tanti gossip che l’hanno resa protagonista un flirt con Abraham Garcia Areval ex fiamma di Giulia Salemi, conosciuto durante la sua partecipazione al reality Super Shore girato in Spagna.

Ma non è l’unico flirt infatti ha avuto anche delle passioni durante la sua partecipazione a Geordie Shore con Chloe e Marnie ma anche con Marty McKenna.

L’11 marzo 2021 Elettra Lamborghini dichiara di essere positiva al Covid 19: durante una serie di interviste ha dichiarato che è accaduto nonostante la grande attenzione di quel periodo sapendo anche da chi l’avesse contratto. Una condizione che l’ha portata ad essere assente durante le prime puntate dell’Isola dei Famosi in cui svolge il ruolo di opinionista.

Professione e carriera di Elettra Lamborghini

Il cognome non mente, infatti Elettra è una delle più famose ereditiere italiane che discende dalla famiglia Lamborghini conosciuta in ogni parte del mondo. Nonostante questo cognome e la sua vita da ereditiera, Elettra ha sempre voluto ritagliarsi un suo spazio e ha lavorato molto per trovare il suo posto nel mondo.

Ha studiato recitazione per poi approdare nei reality show inglesi e spagnoli che l’hanno resa celebre al grande pubblico. In Italia diventa un volto noto nel 2015 grazie alla sua partecipazione al Chiambretti Night prima di andare – nel 2016 – in Spagna e America Latina per l’edizione del reality Super Shore.

Le partecipazioni ai reality le aprono le porte di Riccanza trasmesso su MTV in cui giovani ricchi parlano della loro vita agiata e abitudini giornaliere. Nel 2017 decide di approdare in Spagna e partecipare al Grande Fratello: una edizione passata alla storia grazie al suo temperamento e liti con la concorrente Aida Nizar.

Sexy e consapevole della sua bellezza, Elettra ha poi posato per un calendario di Playboy lasciando tutti i suoi ammiratori e ammiratrici a bocca aperta.

Elettra Lamborghini ha una carriera completa nonostante la sua giovane età, infatti nel 2018 entra di diritto nel mondo della musica e lascia la sua impronta con il brano estivo Pem Pem che vanta 750mila visualizzazioni su YouTube. La sua carriera è inarrestabile partecipando a The Voice of Italy con Gigi D’Alessio – Morgan e Guè Pequeno.

Elettra arriva a Sanremo nel 2020 con il brano che ha conquistato tutti Musica – E il resto scompare per poi partecipare a Settembre dello stesso anno al programma di Enrico Papi Name That Tune su TV8. La carriera della Lamborghini va avanti e su Discovery + esce il documentario sulla sua vita a puntate intitolato “Elettra e il resto scompare”: un incontro a 360° che racconta una parte privata dell’ereditiera dai suoi hobby sino ai suoi segreti più intimi.

Stefano De Martino la chiama come ospite fissa di Stasera tutto è possibile su Rai Due per poi affiancare Ilary Blasi, Tommaso Zorzi e Iva Zanicchi all’Isola dei Famosi 2021 come opinionista.

Tantissimi progetti per il futuro, infatti Elettra ha dichiarato che dopo questa avventura come opinionista si riposerà insieme al marito per poi ripartire con un nuovo programma TV.

Elettra Lamborghini Instagram

Il profilo Instagram di Elettra Lamborghini è continuamente aggiornato e vanta oggi 6,4 milioni di followers in continuo aumento.

Matrimonio di Elettra Lamborghini

Elettra Lamborghini, dopo i vari flirt più o meno confermati, si è fidanzata con il DJ olandese di fama mondiale Afrojack. I due si sono poi sposati il 26 settembre 2020 sul Lago di Como con l’organizzazione a cura del famoso wedding planner Enzo Miccio.

Matrimonio social e televisivo per l’ereditiera e il DJ con immagini delle nozze trasmesse in esclusiva da Verissimo e fotografate da Chi. L’evento è stato anche trasmesso su Real Time con uno speciale che ha accompagnato i telespettatori prima e durante le nozze (sempre insieme ad Enzo Miccio).

Secondo i rumors Elettra è molto legata alla sua famiglia anche se non ha rapporti con la sorella Ginevra.

Patrimonio Elettra Lamborghini

Non è un dato che è stato divulgato anche se Elettra in più interviste ha dichiarato di aver perso oramai il senso del denaro. Il suo patrimonio è composto da diamanti, auto di lusso, immobili e molto altro ancora.