Come sapere quanti soldi avete speso su Steam!

Tra uno sconto e l’altro è molto difficile sapere quanti soldi avete speso su Steam, ma ormai non è più un segreto, ecco come fare!

I saldi di Steam sono sempre una tentazione, ogni settimana arriva quello sconto dell’80% di quel gioco che desiderate ardentemente, e gli anni passano, fino a che un giorno vi chiederete quanti soldi avete effettivamente speso su Steam? Ebbene, la risposta è molto semplice, ma potrebbe anche farvi piangere!

Quanto avete speso su Steam?

La risposta a questa domanda si chiama Steambd.info, si tratta di un calculator piuttosto avanzato in grado di fornirvi informazioni di ogni tipo riguardo al vostro account di Steam.
Vi basterà infatti inserire il vostro nickname nell’apposito spazio e cliccare su: Get disappointed in your life (resta deluso dalla tua vita).

Una volta cliccato sul pulsante la schermata che comparirà sarà questa e potrete in effetti restare delusi della vostra vita nel rendervi conto di quanti soldi avete inavvertitamente speso in tutti gli anni passati a comprare giochi su Steam!
In questo caso, per esempio, sono stati spesi più di 1000 euro in giochi di cui più di 300 euro soltanto per titoli in saldo!

Il calculator è infatti in grado di mostrarvi sia quanto avete speso in tutti gli anni che avete utilizzato Steam, sia quanto avete speso con i saldi, tutti i titoli in vostro possesso e le ore che avete passato a giocare a ognuno di questi e anche il rapporto tra le ore giocate e i soldi spesi.

Per esempio in questa schermata i giochi sono messi in ordine di ore di gioco, ed è possibile visualizzare il costo, il rating e le ore passate a giocarci, come nel caso del primo che sfiora le 200 ore di gioco.

Sarà possibile inoltre ordinare i propri prodotti a seconda del prezzo, del rating e del tempo di gioco.

Grazie a questo calculator sarete quindi in grado di scoprire quanti soldi avete speso su Steam e farvi un’idea di quanto possa valere il vostro account, che, per quanto non sia vendibile, fa comunque piacere sapere di avere un account più che valido in termini di giochi!

Continuerete a comprare su Steam?

Steam è la più famosa piattaforma di distribuzione di videogiochi al mondo, tutti i giocatori di PC la conoscono e comprano regolarmente giochi grazie a essa, lasciando perdere la piccole piattaforme con le esclusive come Origin e Uplay, possiamo di certo affermare che Steam permette ai giocatori di risparmiare veramente tanti soldi.

Durante i saldi estivi e invernali, e non solo, la piattaforma offre titoli Tripla A a prezzi veramente irrisori, gli sconti molto spesso arrivano fino al 90% e a quel punto il giocatore, che invece di spendere 59 euro, ne può spendere solo 9, non può di certo rinunciarci!

Questo è fondamentalmente il motivo per cui in questi anni avete speso tantissimi soldi senza rendervene conto, ma ne è valsa comunque la pena!