Autore: Rosaria Imparato

iPhone - Apple - Smartphone

5
Feb

Come risolvere il problema delle chiamate con iPhone X

Molti utenti Apple stanno riscontrando un ritardo tra suoneria e chiamata sul display. Vediamo come risolvere il problema delle chiamate con iPhone X.

Se avete comprato un iPhone X è probabile che anche voi stiate riscontrando questo ritardo tra la suoneria e il display che non fa apparire sullo schermo il tasto per rispondere. Come risolvere il problema?

Insomma, parliamo di un telefono che costa quanto lo stipendio medio di un italiano, puoi farci le foto, mandarci mail, stare sempre connesso (per quanto costa dovrebbe anche fare il caffè) e poi non ti permette di fare la cosa più indispensabile: ricevere chiamate.

Sul forum ufficiale della Apple moltissimi utenti si stanno lamentando di questo fastidiosissimo bug, per cui il telefono squilla normalmente, ma non c’è modo di rispondere se non dopo sei-otto secondi dall’inizio della chiamata, quando finalmente il tasto compare sul display.

Alcuni utenti stanno riscontrando problemi anche nella messaggistica.
Non è un problema del tuo telefono in particolare, ma un errore tutto di iOS.

Come risolvere il problema delle chiamate con iPhone X

Non si tratta sicuramente di una situazione ideale, ma ci sono due modi per risolvere questo problema.

1) Riavviare il telefono: questa prima soluzione è più rapida ma meno efficace. Secondo la testimonianza di vari utenti, in questo modo si risolve il problema per le future 15-20 chiamate. Si tratta perciò di una soluzione estremamente temporanea. Non proprio il massimo.

2) Reinstallare il sistema iOS tramite iTunes: la Apple ha creato una vera e propria guida per far sì che gli utenti riescano a reinstallare il sistema senza problemi e soprattutto senza perdere dati.

Infatti, prima bisogna fare il back-up dei dati, e solo quando siete certi di aver completato quest’operazione, proseguite con la reinstallazione di iOS.

La Apple deve davvero trovare al più presto una soluzione per quello che in molti chiamano “gioiello fallito”. È già qualche tempo che si parla della cancellazione dell’iPhone X dal mercato, e di certo questa nuova disavventura non ne aiuterà la fama e di certo non aumenterà le vendite. Ad incrementarsi, solo il livello di malcontento.