Come fare l’albero di Natale 2017? Ecco le nuove e originali tendenze

Stanchi di alberi sempre uguali e addobbi monotoni e noiosi? Niente paura! Ecco le nuove e originali tendenze per l’albero di Natale 2017: il dorato va forte, il classico addobbo rosso non muore mai, il verde smeraldo è la new entry, di tendenza anche il bianco.

Come fare l’albero di Natale 2017? Le mode cambiano si sa, e ogni anno ci si chiede come addobbare l’albero secondo i propri gusti e come rendere magico il soggiorno di casa in modo originale e in linea con le nuove tendenze.

Fare l’albero è il momento più atteso da grandi e piccini, è un’occasione irripetibile di condivisione familiare che coinvolge le persone più care. Per godere al meglio di questi momenti unici, vengono proposti alcuni semplici consigli e alcune novità del Natale che sta per venire. Ecco le tendenze 2017.

Albero di Natale rosso

Le mode cambiano ma le tradizioni restano e il colore rosso, intramontabile, è il tema principe delle festività natalizie. Viene riproposto ogni anno da tutti i maggiori brand per addobbare l’albero e per decorare la casa.

Molti, infatti, continuano a preferire l’albero rosso, ricco di palline e festoni. L’accostamento rosso-bianco è perfetto per i più nostalgici, per chi ama il Natale tradizionale, ispirato all’infanzia. Calze di Natale, pupazzi di neve e Babbi Natale sorridenti non devono mai mancare!

Chi, invece, preferisce un albero più elegante, potrà accostare il rosso all’oro: è il binomio cromatico di tendenza per il Natale 2017; consente un addobbo festoso ma più sobrio, con decorazioni e sfumature più eleganti e contenute.

Albero di Natale dorato

Il dorato è sicuramente il colore del Natale 2017. Gli alberi di natale vanno addobbati con palline e decorazioni color oro che, accostate al bianco e al vetro, donano un effetto unico, sobrio e mite. Le luci devono essere piccole perché più eleganti.

Gli addobbi in legno, anche legno tinto di bianco, impreziosiscono le decorazioni dorate: casette, orsetti e cuori ospitano una lucina calda e rendono il soggiorno accogliente, semplice e naturale.

L’oro è un classico del Natale ma pur rimanendo un evergreen trova, a differenza del rosso o rosso-bianco, accostamenti sempre nuovi e originali. Quest’anno il dorato va molto, e viene scelto pure per apparecchiare le grandi tavolate di Natale.

Albero di Natale bianco

Gli alberi di Natale innevati vengono decorati con palline bianche, accostate a decorazioni azzurro ghiaccio e addobbi in cristallo. L’albero di Natale bianco, a differenza degli anni precedenti, assume un aspetto ancor più freddo, un fascino “glaciale”.

Per vivere il Natale in pieno stile nordico, si può optare per le classiche palline bianche, accostandole a decorazioni in legno naturale e ad animaletti pelosi, come gufi, scoiattoli e ricci.

Le luci fredde al Led, piccole o grandi, sono d’obbligo, e restituiscono un’atmosfera spettrale.

Albero di Natale verde

La new entry del Natale 2017 è il verde. Addobbare l’albero e la casa in modo elegante e originale è possibile con le decorazioni verde smeraldo, che hanno un fascino vagamente esotico.

Pappagalli, uccellini, piume e foglie di felce si colorano di verdi intensi e dettagli dorati, per un albero di Natale davvero chic e di tendenza.