Autore: Chiara Ridolfi

Pechino Express - Anticipazioni - Gossip

5
Ott

Chi sono Antonella Elia e Jill Cooper? Le Caporali di Pechino Express 2017

Le #Caporali sono tra le concorrenti più forti di Pechino Express 2017. Scopriamo chi sono Jill Cooper e Antonella Elia, le due componenti della squadra.

Le Caporali hanno subito mostrato la loro forza a Pechino Express. Jill Cooper e Antonella Elia sono infatti riuscite a vincere la prima tappa e ad aggiudicarsi la prima stella di Pechino.

Nelle tappe successive non sono però mai riuscite ad avere lo stesso successo arrivando sempre tra la seconda e la terza posizione.
Una squadra che molto affiatata e che è riuscita ad ottenere un grande successo e ad avere molti nemici.

Gli altri concorrenti sono infatti consapevoli della bravura delle Caporali e in più di un’occasione hanno mostrato di non gradirle tra i concorrenti. Vediamo insieme chi sono Jill Cooper e Antonella Elia e in che modo stanno affrontando la gara.

Chi è Antonella Elia, compagna di Jill Cooper nelle #Caporali

Antonella Elia è ben nota al pubblico a casa, dal momento che da anni lavora nei programmi tv di tutte le emittenti. Classe 1963 Antonella ha un’infanzia piuttosto travagliata, con la madre che muore quando lei ha solo 2 anni e il padre che scompare dopo un incidente stradale all’età di 16 anni.

Da Torino, dopo la perdita dei genitori, si trasferisce a Roma e dopo essersi diplomata al liceo classico si dedica alla sua vera passione: la tv.
Nei primi anni compare in diverse pubblicità, finché nel 1990 viene scelta come valletta di Corrado nel programma di Mediaset La Corrida.

Nel programma rimane fino al 1994, mostrando la sua bravura e crescendo sempre più come professionista. Nel 1991 partecipa poi alla prima edizione (spin off) di Non è la Rai e al varietà Bulli&Pupe di Paolo Bonolis.
Dal 1993 al 1995 si affianca poi a Raimondo Vianello nella conduzione di Pressing.

Dal 1995 Antonella Elia inizia una lunga collaborazione con Mike Bongiorno di cui sarà la valletta in: Bravo bravissimo, Ma l’amore si e La ruota della fortuna. Proprio per questo ultimo programma molti la ricordano, dal momento che sollevò una grande polemica per delle pellicce messe in palio.

Il sodalizio tra l’Elia e Bongiorno si chiuse infatti con quell’edizione de La ruota della fortuna. Il commento sulle pellicce e le contestazioni della valletta avevano infatti innervosito il conduttore.
Nel 1996 lascia quindi Mediaset e si dedica al teatro e ad alcune fiction e programmi tv.

Nel 2004 torna in tv e prende parte a L’Isola dei Famosi, dove vince la nona edizione del programma.

Nella stessa stagione è anche parte del cast di Buona Domenica; negli anni successivi prende a parte a varie trasmissioni e programmi tv.
Adesso torna a mettersi alla prova e con Jill Cooper ha deciso di prendere parte alla nuova edizione di Pechino Express.

Chi è Jill Cooper, compagna di Antonella Elia nelle #Caporali

Nata nel 1968 a Wichita, in Kansas, JIll Cooper è uno dei personaggi più famosi dell’edizione 2017 di Pechino Express. In Italia diventa famosa per le sue videolezioni di aerobica che spopolarono in Italia.
L’insegnante di fitness di nazionalità americana vive a Roma da vent’anni e ha collaborato come personal trainer e istruttrice in molti programmi tv.

Nel 2001 (per la prima e la seconda edizione) è uno delle insegnanti di fitness dei ragazzi di Amici, allora Saranno Famosi. Successivamente diventa trainer per Uno Mattina - Weekend e dal 2011 è l’insegnante di fitness dei concorrenti della casa del Grande Fratello.
Jill è inoltre la personal trainer di molte star dalla Barale ad Alessia Marcuzzi passando per Maria De Filippi.

Personaggio versatile negli anni conduce diverse televendite di articoli sportivi, disegna abiti per il fitness e crea una collana di DVD per Donna Moderna per tenersi in forma.
Senza dubbio in questa stagione di Pechino Express è la più allenata del gruppo e certamente la sua forza fisica è un bel vantaggio nelle sfide.

Jill è la vera forza della squadra e ad ogni tappa si vede come sia lei a spronare Antonella Elia nei momenti più duri. Le due donne sembrano comunque una squadra perfettamente affiatata, che sta dando filo da torcere ai concorrenti in ogni tappa del percorso verso il Giappone.