Chi è Franco Terlizzi? Biografia, vita privata e carriera del concorrente dell’Isola

Franco Terlizzi è il concorrente non famoso dell’Isola 2018 che si sta facendo notare per il suo carattere molto forte. Scopriamo chi è Terlizzi e in che modo è riuscito ad accedere all’Isola dei Famosi pur non essendo una star della tv.

Chi è Franco Terlizzi? L’unico concorrente non famoso dell’Isola dei Famosi sembra essere quello che maggiormente interessa il pubblico a casa. Le foto di Terlizzi in compagnia di De Martino hanno infatti fatto discutere notevolmente, dal momento che in molto hanno pensato che il personal trainer potesse esser stato favorito nell’accesso al programma.

Come ha fatto a convincere il pubblico a votarlo per farlo rimanere sull’Isola? Con un accorato appello: “Fatemi restare, voglio restare lontano da mia moglie ancora un po’”.
Una richiesta che sembra aver toccato i cuori dei più che hanno così deciso di premiarlo e di incoronarlo vincitore del programma Saranno Isolani.

Ma chi è quest’uomo dal fisico possente, con occhi verdi e un passato da pugile professionista, che ora è personal trainer delle celebrità? Dato il peso di Terlizzi sono stati in molti a stupirsi dell’attività professionale del non famoso dell’Isola che però sin dalle prime puntate ha mostrato le sue doti fisiche.

Scopriamo qualcosa in più su chi è Franco Terlizzi, con qualche curiosità sulla sua biografia, carriera e vita privata.

Nel video, Terlizzi ringrazia i telespettatori che lo hanno votato con un simpatico ed evidente accento pugliese, lo si vede con la valigia pronta in partenza per l’Isola dei Famosi (che però continua a chiamare “Saranno famosi”).

Chi è Franco Terlizzi? Biografia e carriera del concorrente dell’Isola

Franco Terlizzi è nato a Bitonto, in provincia di Bari, il 7 marzo 1962 e a breve compirà 56 anni, un’età che però Terlizzi non dimostra data la sua prestanza fisica. Il suo amore per lo sport ed in particolare per la boxe lo ha portato ad avere un fisico prestante, riuscendo poi a trasformare il suo hobby i una vera e propria professione che gli ha permesso di essere sempre a contatto con le star, delle quale cura la forma fisica in ogni dettaglio.

Da giovanissimo si trasferisce a Milano con la famiglia. Da sempre grande appassionato di boxe, inizia ad allenarsi con tenacia e costanza, fin ad arrivare alla grande meta: è diventato un pugile professionista nella categoria dei pesi massimi leggeri, ovvero la categoria collocata tra i pesi mediomassimi e i pesi massimi.
Considerando che la categoria ha come massimo di peso i 90.5 kg possiamo immaginare la prestanza fisica del boxer Terlizzi nella sua giovinezza.

Tutti pensano che i pugili sono cattivi e selvaggi ma non è così. Fuori dal ring siamo persone dolcissime. Non mi piacciono gli esaltati e i Villantatori (millantatori, ndr). Di mia moglie mi mancherà tutto, anche se è una rompi palle a volte.

L’aveva già detto, in fondo, che partecipava all’Isola dei Famosi per prendersi una pausa dalla vita coniugale: Franco Terlizzi è sposato da ben 25 anni, descrive la moglie come un vero e proprio generale dentro casa.
Dopo una carriera da pugile professionista, ha appeso i guantoni al chiodo e ora lavora come personal trainer dei Vip a Milano.

Franco Terlizzi, chi è? Vita privata

Ma non è tutto rose e fiori: il concorrente dell’Isola, infatti, ha svelato alcuni dolorosi dettagli sulla sua infanzia a Craig Warwick, noto sensitivo conosciuto anche a livello internazionale. Lo sport, racconta Terlizzi, gli è servito come rivincita per un passato travagliato.

Il padre dell’ex pugile, infatti, ha abbandonato la sua famiglia, lasciando lui e la mamma in condizioni di indigenza, senza i soldi “nemmeno per un bicchiere di latte”.
A mancargli, però, non erano i beni materiali, piuttosto l’affetto e la presenza di una figura paterna, come invece Franco è per i suoi figli, a cui non fa mancare nemmeno una carezza.

Franco Terlizzi e il figlio Michael

Da quasi 20 anni non ha più alcun rapporto con il padre, anche se, continua Terlizzi, si sente pronto ad andare a cercarlo e finalmente affrontarlo per chiarire le cose.
Questa confessione a Warwick ha fatto particolarmente apprezzare Franco Terlizzi, che ha mostrato, in questo modo, un altro aspetto della sua personalità, quello che lo rende vulnerabile e che ha influenzato tutta la sua vita.

Palesando il suo lato sensibile, Terlizzi sarà sicuramente ancora più amato dal pubblico, che gli ha già fatto vincere il televoto valido per l’entrata all’Isola e che ora conosce anche un’altra parte del suo carattere, oltre all’evidente ironia e il carisma.
L’atteggiamento da leader, infatti, gli ha permesso di ottenere il consenso degli altri naufraghi, anche senza proferire molte parole.

Franco Terlizzi all’Isola, lite con la Cipriani

Fin dai primi giorni, Franco Terlizzi ha instaurato un sodalizio con l’attore comico Nino Formicola. I due, insieme, hanno più volte dato vita a scenette esilaranti, suscitando grasse risate sia tra i naufraghi che tra gli spettatori.
Terlizzi ha detto di voler tornare dalla moglie più “acculturato”, per questo Nino Formicola si sta calando anche nella parte del docente: le “lezioni”, per ora, stanno avendo un effetto più comico che didattico.

L’ex pugile però non va d’accordo proprio con tutti in Honduras.
Negli ultimi giorni ha litigato con Francesca Cipriani, perché ha scoperto che la bionda giunonica l’ha votato due volte di seguito.

Ha dichiarato durante un confessionale:

Francesca mi ha nominato per la seconda volta, mi ha preso di punta. Lei pensa che io sia stato la causa di tutto. Io vado avanti per la mia strada e continuo a fare la mia isola. Di Francesca proprio non mi interessa.

Per essere un ex pugile professionista, non l’ha presa molto sportivamente.
Non ci resta che seguire la puntata di stasera dell’Isola dei Famosi per vedere come si evolverà la faccenda.