Chi è Braison Cyrus, il fratello di Miley che ha scatenato la lite con D&G

Vediamo chi è Braison Cyrus e perché si trova al centro della polemica fra sua sorella Miley e Stefano Gabbana

Nell’era delle liti 2.0, dove sono le piattaforme social a fare da padrone, non è raro vedere personalità di spicco del mondo dello spettacolo darsele di santa ragione a colpi di tweet o di like.

È quanto è accaduto solo poche ore fa tra Miley Cyrus e Stefano Gabbana. Lei, giovane popstar di enorme successo fra giovani e giovanissimi; lui, uno dei volti (e dei nomi) più noti dell’alta moda a livello mondiale insieme al partner di brand Domenico Dolce.

Motivo della polemica? Un orgoglioso commento su Instagram che la popstar ha postato dopo la sfilata di D&G che ha visto fra i protagonisti suo fratello, Braison Cyrus, al debutto sulla passerella della Milano Fashion Week.

Chi è Braison Cyrus

Ma chi è Braison Cyrus, il fratellino della più famosa Miley di cui nessuno (o quasi) aveva mai sentito parlare?

Braison Cyrus è nato il 9 maggio 1994 a Nashville, in Tennessee. Figlio del cantante country Billy Ray Cyrus e di Leticia Finley, ha due sorelle: Miley e Noah, la figlia minore della coppia e già attrice in erba.

Oltre ad essere comparso in vari documentari girati sui membri più famosi della famiglia Cyrus, come The Real Miley Cyrus, datato 2007, o Miley Cyrus: Live at the O2 in cui era “special guest”, Braison ha recitato nella serie tv Doc nel ruolo di Bo (con il padre Billy Ray come protagonista, nei panni del Dottor Clint Cassidy).

Anche in campo musicale, il giovane Braison ha provato a lasciare la sua impronta. La sua band, i Lazy Randy, fondata nel 2009, si esibì nello stesso anno al Lollipops & Rainbows Fondations.

Negli ultimi anni però, Braison Cyrus si è fatto strada nel mondo della moda, diventando fotomodello nel 2012 per l’agenzia texana Wilhelmina Models. È suo il volto sulla copertina di gennaio/febbraio 2013 del magazine Troix.

La polemica tra Miley Cyrus e Stefano Gabbana

La querelle tra Miley Cyrus e Stefano Gabbana è scoppiata durante la sfilata di presentazione della collezione uomo primavera/estate 2018 alla Milano Fashion Week.

Per quest’anno, D&G hanno voluto dare spazio ai figli d’arte, ossia ai Millennials che si sono fatti notare nel mondo della moda negli ultimi anni.

Oltre a personalità come Brandon Thomas Lee, a sfilare in passerella con una corona in testa e una tuta con fantasie orientali è stato proprio Braison: e Miley non ha tardato a postare una foto su Instagram con tanto di commento orgoglioso da sorella maggiore.

Ma ciò che più ha fatto infuriare Stefano Gabbana è stato il riferimento (nemmeno troppo velato) di Miley Cyrus all’eccessivo contatto del brand italiano con la First Lady Melania Trump, che Dolce e Gabbana hanno vestito in più occasioni istituzionali.

PS D&G, I STRONGLY disagree with your politics....” ha scritto Miley, smorzando però i toni quando ha aggiunto di apprezzare moltissimo la possibilità che D&G offre ai giovani talentuosi di mettersi in luce.

La replica arrabbiata di Stefano Gabbana non si è fatta attendere. In un repost sullo stesso social Instagram, lo stilista ha lasciato il seguente messaggio:

“Noi siamo italiani e della politica non ci interessiamo di quella Americana ancora meno !!! Noi facciamo abiti e se tu pensi di fare politica con un post sei semplicemente un’ignorante. Non abbiamo bisogno dei tuoi post e dei tuoi commenti. La prossima volta ignoraci x favore!!”

Insomma, ormai sembra essere guerra dichiarata fra il brand di moda tra i più famosi del mondo e la postar, che recentemente si è esibita sul palco di Manchester dopo il terribile attentato che ha colpito la città.

Non resta che rimanere online e attendere la repost (se ci sarà) della cantante.