Canzoni estate 2017: titoli, testi e classifica delle hit estive più belle

Quali sono le canzoni dell’estate 2017 da avere assolutamente nella playlist? Ecco i titoli dei brani italiani e internazionali più suonati di quest’estate.

Le canzoni dell’estate 2017 stanno passando in radio e nelle classifiche di Spotify e iTunes da mesi ormai, e molte di queste vi avranno già stufati. Basta fare un giro su YouTube o entrare in qualsiasi negozio per sentire tormentoni come “Sold Out” dei Thegiornalisti, “Despacito” di Luis Fonsi o “No Lie” di Sean Paul. Ma dal momento che molte delle più belle canzoni estate 2017 sono internazionali, potreste non conoscere titolo, testo e nome dei cantanti.

Dovete partire e vi servono consigli su quali canzoni ascoltare quest’estate? Siete poco aggiornati sulle ultime novità estate 2017 in fatto musicale ma i vostri amici vi hanno chiesto di preparare una playlist delle canzoni più belle e “ballabili” in vacanza?

Le hit del momento che stanno preparando il terreno all’estate musicale 2017 sono per lo più brani latinoamericani che risvegliano il Ricky Martin che è in ognuno di noi: parliamo ovviamente di canzoni come “Subeme la radio” di Enrique Iglesias e “Hey Ma” di Pitbull. Meritano un posto nella colonna sonora 2017 delle nostre vacanze anche titoli italiani con testi leggeri e divertenti e musiche orecchiabili.

Ecco le canzoni dell’estate 2017 più belle e “virali”, i titoli e chi le canta: queste hit vi accompagneranno per tutta l’estate ed è quindi bene prendere appunti e cominciare a metterle in cuffietta se non lo avete già fatto.

Canzoni italiane estate 2017, titoli in classifica: top 12 hit

Se più che canzoni da discoteca state cercando i brani dell’estate 2017 da cantare a squarciagola mentre siete al volante e amate la musica italiana, quest’estate ci sono molte canzoni italiane destinate a diventare tormentoni.

Dopo il boom di Occidentali’s Karma, il vincitore di Sanremo 2017 Francesco Gabbani invade le radio con la sua hit estiva “Tra le Granite e le Granate”, il cui testo parla proprio di vacanze italiane e turisti in spiaggia.

E tra grandi ritorni in pompamagna come quello di Gianni Morandi in featuring con Fabio Rovazzi ed ex cantanti indie che stanno facendo sold-out nei palazzetti come i Thegiornalisti, c’è chi si reinventa cantante (Enrico Papi) e chi per la prima volta scrive una canzone dedicata all’estate (Tiziano Ferro).

Ecco le canzoni italiane dell’estate 2017 (noi ne abbiamo scelte 12) che sentirete passare in radio e nelle casse della spiaggia. Cosa aspettate ad aggiungerle alla vostra playlist?

  • Francesco Gabbani - Tra le granite e le granate
  • Tiziano Ferro - Lento/Veloce
  • Fabio Rovazzi ft Gianni Morandi - Volare
  • J-AX e Fedez - Senza Pagare VS T-Pain
  • Fabri Fibra ft Thegiornalisti - Pamplona
  • Enrico Papi - Mooseca
  • Lena Lane - M’innamorai di te
  • Levante - Non me ne frega niente

Canzoni estate 2017, titoli in classifica: top 15 hit internazionali

Per gli amanti della musica pop internazionale, l’estate 2017 regala hit di cui non potrete fare a meno nelle vostre notti sotto le stelle. Le voci di cantanti latino-americani la fanno da padrona: pensiamo ad Enrique Iglesias, protagonista dell’estate musicale 2017 con Subeme la radio dopo una stagione passata a farci ballare Duele El Corazon in featuring con Wisin.

O ancora a Luis Fonsi e Daddy Yankee con Despacito, canzone che ha scalato le vette di tutte le classifiche e non a caso è stata scelta anche da Gianluca Vacchi per il suo ballo dell’estate 2017.

Non mancano, poi, pezzi molto più “strong” come “Symphony” dei Clean Bandit (autori della hit “Rockabye”) ormai diventata vero e proprio tormentone, e quelli di gruppi pop-rock come Maroon 5 e Coldplay.

Ecco la classifica delle canzoni internazionali del momento, hit dell’estate 2017 più belle e trasmesse:

Ecco la classifica delle canzoni internazionali del momento, hit dell’estate 2017 più belle e trasmesse:

Luis Fonsi ft Daddy Yankee - Despacito
Enrique Iglesias - Subeme la radio
Pitbull & J Balvin ft Camila Cabello - Hey Ma
Katy Perry ft Migos - Bon Appétit
David Guetta ft Nicki Minaj & Lil Wayne - Light My Body Up
Jax Jones & Raye - You Don’t Know Me
Sean Paul & Due Lipa - No Lie
Parov Stelar - All Night
Shakira - Me Enamoré
Hudson Moore - Sand in the Bed
The Chainsmokers ft. Coldplay - Something Just Like This
Ed Sheeran - Shape of You
The Chainsmokers - Paris
Imagine Dragons - Believer
Maroon 5 feat. Future - Cold