Bundesliga, Bayern Monaco-Amburgo: ecco dove vedere il match in streaming e in diretta Tv. Orario e probabili formazioni

Comincia la Bumdesliga 2015/2016 con il debutto dei campioni di Germania. Dove vedere la partita in streaming e in diretta Tv

Archiviata la maledizione della Supercoppa di Lega - la terza persa consecutiva - il Bayern Monaco si prepara alla prima sfida di campionato nel match inaugurale della Bundesliga contro l’Amburgo.

La gara andrà in scena questa sera alle 20.30, presso l’Allianz Arena di Monaco. L’incontro sarà visibile in diretta Tv su Fox Sports, canale del pacchetto SKY che si è assicurato i diritti della Bundesliga. Gli abbonati dell’emittente satellitare avranno la possibilità di assistere al match tramite pc, smartphone e tablet grazie al servizio Sky Go.

Nel suo terzo anno alla guida dei bavaresi Pep Guardiola è già ai ferri corti con stampa e tifosi che non hanno perdonato al tecnico spagnolo la sconfitta nella DLF contro il Wolfsburg. Proprio la formazione di Hecking - impegnata domenica 16 contro l’Eintracht - si candida ad antagonista principale per il titolo e una vittoria contro l’Amburgo consentirebbe al Bayern di mettere subito pressione sui Lupi Verdi.

Nei precedenti tra le due squadre il bilancio sorride sicuramente alla formazione di Monaco: L’Amburgo non vince con il Bayern da 13 confronti ufficiali - tre pareggi, dieci sconfitte - l’ultimo successo dei biancoblu risale al settembre del 2009, ottenuto ad Amburgo per 1 a 0. Per cercare l’ultima vittoria dell’Amburgo all’Allianz Arena invece, bisogna andare ancora più indietro nel tempo: nel 2007 i bavaresi subiscono un 2 a 1 di fronte al prorpio pubblico, proprio dagli sfidanti odierni. Con l’Amburgo all’Allianz il Bayern ha celebrato la sua vittoria più ampia nella storia della Bundesliga - 8 a 0 nel febbraio 2015 - un motivo di rivalsa in più per l’undici di Labbadia.

La squadra di casa vuole iniziare con il passo giusto per infrangere l’ennesimo record: nessuna formazione ha trionfato in Bundesliga per quattro anni consecutivi. L’Amburgo vuole rappresentare la sorpresa del torneo dopo la difficile salvezza conquistata ai play-out nella scorsa stagione.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BAYERN MONACO (3-4-3): Neuer; Benatia, J.Boateng, Alaba; Lahm, Alonso, Vidal, Douglas Costa; Muller, Lewandowski, Robben. All.: Ulreich, Kimmich, Rafinha, Bernat, Rode, Alcantara, Gotze All.: Josep Guardiola.

AMBURGO (4-3-3): Adler; Diekmeier, Djourou, Spahic, Ostrzloek; Kacar, Holtby, Ekdal; Ilicevic, Olić, Lasogga. A disp: Drobny, Reis, Marcos, Sakai, Gotz, Porath, Diaz, Stieber, Müller, Jung, Rudnevs. All.: Bruno Labbadia.