Autore: Federica Ponza

Trailer - Blade Runner 2049 - Ryan Gosling - Cast - Cinema - Anticipazioni - Film - Film in uscita

9
Mag

Blade Runner 2049: trailer ufficiale, data di uscita, cast e anticipazioni del sequel del cult di Ridley Scott

Finalmente è uscito il trailer ufficiale di Blade Runner 2049, diretto da Dennis Villeneuve e sequel del cult di firmato da Ridley Scott. Data di uscita in Italia, cast e anticipazioni sul capitolo 2 di Blade Runner.

La data di uscita in Italia di Blade Runner 2049 si avvicina ed è stato diffuso il trailer ufficiale in italiano di quello che sarà - all’effettivo - un Blade Runner 2, ossia l’atteso sequel del cult movie di Ridley Scott .

Il film vanta un cast davvero di prim’ordine e le anticipazioni fanno supporre che il sequel, diretto dal regista canadese Denis Villeneuve, sia all’altezza del capolavoro originario.

Il secondo capitolo arriva arriva a distanza di 35 anni dal primo Blade Runner, capolavoro cinematografico diretto da tratto dal romanzo di Philip Dick “Ma gli androidi sognano pecore elettriche?” del 1968.

Blade Runner 2049 uscirà nelle sale cinematografiche il 5 ottobre 2017 ed è davvero molto atteso dal pubblico, sia perché Ridley Scott ha partecipato al film nel ruolo di produttore e co-sceneggiatore, sia perché il nuovo trailer rivela già qualche sorpresa.

Blade Runner 2049: il cast e la trama del film

Il film vanta un cast veramente eccezionale: vedremo Ryan Gosling - fresco della sua grande interpretazione in La La Land - nei panni dell’Agente K della Polizia di Los Angeles che farà una scoperta che potrebbe cambiare le sorti dell’umanità.

Per questo motivo, l’Agente K dovrà cercare Rick Deckard, interpretato da Harrison Ford, quest’ultimo già protagonista del Blade Runner originale, nel ruolo di un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla 30 anni prima.

Nel cast, oltre ai già citati Ford e Gosling, troviamo invece l’ex wrestler Dave Bautista, Robin Wright (Forrest Gump, House of Cards), Mackenzie Davis (Halt and the Catch Fire), Carla Juri e Barkhad Abdi.

Nel film ci sarà anche Jared Leto, cantante dei Thirty Second to Mars e Premio Oscar nel 2014 come miglior attore non protagonista grazie alla grande performance nel film Dallas Buyers Club e il cui personaggio viene rivelato nel nuovo trailer.

Grande interesse ruota inoltre attorno a quella che sarà la colonna sonora del film, registrata dal compositore islandese Johann Johannsson, già al lavoro con il regista Villeneuve nei film Prisoner, Sicario e Arrival.

Blade Runner 2049: trailer ufficiale in italiano e anticipazioni

Come è stato annunciato dalla stessa casa cinematografica, il film sarà ambientato a trent’anni di distanza dal primo capitolo e Ryan Gosling vestirà i panni di un nuovo Blade Runner, chiamato LAPD Officer K.

L’agente speciale interpretato da Gosling avrà il compito di dare la caccia ai replicanti e nel corso del film verrà a conoscenza di un segreto potenzialmente capace di distruggere l’intera società del 2049, già in balia del caos. Per scongiurare tale pericolo l’agente interpretato da Ryan Gosling sarà quindi costretto a parlare con Rick Deckard, interpretato da Harrison Ford, Blade Runner della polizia di Los Angeles.

Per la partecipazione di Ford c’è, come è ovvio, moltissima attesa, ma in un’intervista Gosling aveva suggerito che la presenza dell’attore non sarà così grande come molti sperano, anche se “è stato un vero e proprio grande piacere lavorare con lui”.

Diversi mesi fa la Warner Bros aveva inoltre diffuso la prima sinossi ufficiale del film, che recitava:

Trent’anni dopo gli eventi raccontati dal primo film, un nuovo cacciatore di replicanti, l’agente K della polizia di Los Angeles (Gosling) scopre un segreto sepolto da tempo che ha il potenziare il caos in quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckart, un ex «blade runner» della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.

Nel nuovo trailer di Blade Runner 2049 si vede il mondo del futuro, la città caotica e malsana a cui ci ha abituato già il primo Blade Runner, e conosciamo finalmente il personaggio interpretato da Jared Leto, una sorta di nuovo Tyrell che dice le battute riportate nei rumors di questi mesi.

Nel trailer ufficiale, anche l’incontro tra Gosling e Ford, che insieme dovranno combattere nuovi e più temibili replicanti.