Alessia Macari, chi è? Biografia e vita privata della “Ciociara”

Chi è Alessia Macari? Scopriamo carriera, biografia e vita privata della «Ciociara» di Avanti un Altro, vincitrice del Grande Fratello Vip 2016.

Alessia Macari è conosciuta dal pubblico italiano per aver ricoperto il ruolo della “Ciociara” nel quiz televisivo Avanti un Altro di Paolo Bonolis. Dopo la simpatica esperienza che l’ha lanciata, c’è stata la vittoria del Grande Fratello Vip 2016, che l’ha resa nota al grande pubblico.

In molti si chiedono chi è Alessia Macari, se è fidanzata e qual è la sua vita privata, visto che oltre alle presenze televisive e alla sua passione per il Frosinone calcio, cattura i più curiosi con le sue foto su Instagram.

In televisione ha subito attirato le simpatie del pubblico con la sua spontaneità e il suo modo di parlare a metà tra l’irlandese e il ciociaro. Infatti è nata a Dublino da genitori di Frosinone, e soltanto una volta cresciuta si è trasferita in Italia. Si ritiene cantante da sempre, ma ha vinto diversi concorsi di bellezza e ha ricevuto da giovanissima diversi riconoscimenti per le sue capacità come ballerina di hip-hop.

Scopriamo allora chi è Alessia Macari: biografia, carriera e vita privata.

Chi è Alessia Macari? Biografia

Nata in Irlanda ma originaria della provincia di Frosinone, Alessia Macari è nota al grande pubblico televisivo per il ruolo della “Ciociara” nel programma di Paolo Bonolis “Avanti un Altro” ma oggi è la vincitrice del Grande Fratello Vip.

La bella Alessia Macari è nata a Dublino il 16 ottobre 1993 da una famiglia di Casalvieri, in provincia di Frosinone e vive in Italia da cinque anni. La sua carriera è iniziata nel 2010, quando ha vinto il titolo di “Miss Beauty Queen International”, e soltanto dopo è arrivata alla televisione.

La nuova vincitrice del Grande Fratello Vip non ha ricevuto soltanto quella fascia di miss, ma nel 2012 ha vinto il titolo di “Miss Valcomino nel Mondo”.

In molti sapevano già chi è Alessia Macari, che è approdata alla televisione italiana come concorrente del gioco Avanti un Altro in una puntata del 2012. La prorompente ciociara ha fatto breccia sul piccolo schermo e dopo due anni è stata richiamata dagli autori del programma di Canale 5 per far parte del cast del gioco dalla stagione 2014-2015.

In Avanti un Altro, appare nello studio cantando in dialetto frusinate e rivolgendo ai concorrenti domande sulle città italiane. Nessuno sembra comprenderla, ma con le sue curve e la sua simpatia, Alessia Macari si è guadagnata l’affetto e gli occhi del pubblico.

Lo scorso anno ha misurato l’affetto del pubblico come vincitrice del Grande Fratello Vip, che non è stata la sua prima esperienza in un reality show. Infatti, Alessia Macari ha partecipato al reality “Away With A Stranger” in Irlanda nel 2013 e l’anno seguente ha partecipato ad un reality-documentario irlandese sull’isola di Ios, in Grecia.

Chi è Alessia Macari? Vita privata e gossip

Dopo aver vinto il reality show nella casa più seguita d’Italia, Alessia Macari ha finalmente trovato un fidanzato dopo essere stata tanto corteggiata.

Per scoprire alcuni dettagli della sua vita privata, dobbiamo pensare alla sua passione per il calcio e per la squadra del Frosinone, di cui è madrina.

Alessia Macari in passato è stata fidanzata con Mattia Perin, portiere del Genoa e della nazionale italiana, ma oggi è con Oliver Kragl, 26enne attaccante tedesco attualmente proprio al Frosinone Calcio.

Innamorata della musica e anche compositrice, Alessia Macari ha dato sfoggio di tutte le sue qualità nella casa del Grande Fratello Vip, e con la sua simpatia è riuscita a far innamorare gli italiani.