1993 streaming: cast completo e anticipazioni sul finale della serie Sky

La serie 1993 arriva a una conclusione: questa sera in onda su Sky gli ultimi due episodi: vediamo le anticipazioni sulla trama, il cast completo con le new entry e dove vedere in streaming la serie.

1993 è la serie di Sky in onda su Sky Atlantic ogni martedì: vediamo cast completo, anticipazioni delle ultime puntate e dove vedere in streaming.

Oggi, martedì 6 giugno, andranno in onda gli ultimi due episodi, il settimo e l’ottavo, dove vedremo il crollo della Prima Repubblica intrecciarsi perfettamente con le storie dei protagonisti, tra l’inchiesta di Mani Pulite e Enimont e la discesa in campo di Silvio Berlusconi.

Le anticipazioni sul finale di stagione suggeriscono che molti nodi verranno al pettine ma gli intrighi non potranno terminare e rimarranno in sospeso fino alla conclusione con 1994, l’ultima serie della trilogia.

La serie 1993, e in generale l’intero progetto, è nata da un’idea di Stefano Accorsi, che è anche uno dei protagonisti all’interno del cast d’eccezione, tra cui troviamo Miriam Leone e molti altri personaggi della serie precedente, oltre ad alcune new entry di rilievo come Vinicio Marchioni e Laura Chiatti.

Dove vedere 1993 in steraming? Chi non ha un abbonamento a Sky, unico canale esclusivo per vedere la serie in diretta ogni martedì e in streaming o in replica, cerca un modo per vedere le puntate in streaming gratis. Come per ogni serie TV originale, però, non c’è possibilità di seguire la nuova produzione Sky in modo legale senza un abbonamento alla Pay TV.

1993 ha debuttato il 16 maggio su Sky Atlantic registrando un pubblico maggiore della prima stagione e un’ottima recensione dietro l’altra: prodotta da Wildside, creata da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi, Stefano Sardo e diretta, come per 1992, da Giuseppe Gagliardi, 1993 si concluderà con un arrivederci all’ultima serie della trilogia, 1994.

1993 streaming: dove vedere la serie Sky?

1993 è visibile soltanto su Sky. Molti cercano link per lo streaming gratis, ma sconsigliamo di utilizzarli in quanto illegali.

Per vedere 1993 in streaming, sia in diretta che on demand, bisogna avere un abbonamento Sky. Chi ha SkyGo, può vedere le puntate dove e quando vuole su PC, smartphone e tablet.

In alternativa, c’è NowTv, che consente di vedere Sky anche senza parabola su Pc o smart Tv connessa ovviamente a internet.

1993, trama

Nella serie troviamo tutti i personaggi principali di 1992, ad esclusione di Rocco Venturi, interpretato da Alessandro Roja, la cui avventura si è chiusa nelle ultime puntate di 1992. Mancherà il personaggio, ma non le ripercussioni sulla sua scomparsa che renderanno inquieto Leonardo Notte, l’ormai ex pubblicitario di PublItalia interpretato da Stefano Accorsi, sempre più addentro alla vita politica, che opera nell’ombra per la nascita della Seconda Repubblica.

Oltre a lui ritroveremo Veronica Castello, il personaggio interpretato da Miriam Leone che riesce finalmente ad entrare nel mondo dello spettacolo, e Pietro Bosco, il deputato leghista interpretato da Guido Caprino, sempre più avvezzo a certe dinamiche politiche. Anche Bibi Mainaghi, interpretata da Tea Falco, torna in un ruolo nuovo e in una vita che sembra non appartenerle.

In 1993 torna anche il pool di Mani Pulite, guidato da Antonio Di Pietro interpretato da Antonio Gerardi, e dove ritroviamo Luca Pastore, il poliziotto interpretato da Domenico Diele, sempre più impegnato nella lotta contro la corruzione del potere e della politica. Lui troverà un nuovo amore in Eva, interpretata da Camilla Semino, una delle new entry nel cast.

Nella serie 1993, infatti, trovano spazio anche Laura Chiatti, nei panni della nuova fiamma di Leo Notte e Vinicio Marchioni, nel ruolo di Massimo D’Alema.

1993, anticipazioni

La prima puntata di 1993 si apre con un episodio emblematico di quell’anno: la scena ritrae il momento in cui Bettino Craxi, leader del PSI, il 30 aprile 1993 fu oggetto del lancio di monetine da parte della folla accorsa fuori l’Hotel Raphael di Roma, nei pressi di Piazza Navona.

Questa sera si concludono momentaneamente le avventure dei protagonisti. Leonardo Notte (Stefano Accorsi) è pronto per entrare in politica e dopo essere stato scaricato da Berlusconi per la sua permanenza in carcere decide di passare dalla parte di D’Alema (Vinicio Marchioni). Sul piano personale ha un’ultima possibilità per dire la verità ad Arianna (Laura Chiatti).

Veronica (Miriam Leone) si è innamorata del giornalista scrittore Davide (Flavio Parenti), con tutti i turbamenti che comporta. Luca Pastore (Domenico Diele), sembra intenzionato a chiudere la sua carriera e a cambiare vita, ma non molla le indagini sulla sanità, specialmente attorno al gruppo Mainaghi, su Bibi (Tea Falco) e il fratello Zeno (Eros Galbiati). Antonio Di Pietro (Antonio Gerardi) è alle prese col processo Enimont, mentre l’onorevole Pietro Bosco (Guido Caprino) dopo essersi avvicinato al Professor Miglio (Antonio Piovanelli), troverà il modo per entrare nelle grazie del Senatùr Umberto Bossi (Pieraldo Girotti)

1993, cast completo

Di seguito il cast che vedremo nei 10 episodi di 1993, tra cui figurano Paolo Pierobon nel ruolo di Silvio Berlusconi, già visto in 1992 e in questa stagione sempre più presente, e Vinicio Marchioni nel ruolo di Massimo D’Alema, new entry che ritroveremo sicuramente anche in 1994.

  • Stefano Accorsi: Leonardo Notte
  • Guido Caprino: Pietro Bosco
  • Miriam Leone: Veronica Castello
  • Domenico Diele: Luca Pastore
  • Tea Falco: Beatrice «Bibi» Mainaghi
  • Laura Chiatti: Arianna
  • Antonio Gerardi: Antonio Di Pietro
  • Camilla Semino Favro: Eva
  • Roberto Bocchi: Raul Gardini
  • Paolo Pierobon: Silvio Berlusconi
  • Vinicio Marchioni: Massimo D’Alema
  • Fabrizio Contri: Marcello Dell’Utri e Alberto Dell’Utri
  • Flavio Parenti: Davide Corsi
  • Camilla Semino Favro: Eva
  • Elena Radonicich: Giulia Castello, sorella di Veronica
  • Eros Galbiati: Zeno Mainaghi, fratello di Bibi
  • Pietro Ragusa: Gherardo Colombo
  • Thomas Trabacchi: avvocato Attilio Arnaldi
  • Gaetano Bruno: Luigi Brancato
  • Irene Casagrande: Viola Notte
  • Roberto Bocchi: Raul Gardini
  • Teco Celio: Gianni Bortolotti

Dove vedere 1993 in TV e streaming

1993 è una serie originale Sky prodotta da Wildside e sarà a disposizione degli spettatori esclusivamente sui canali payTv Sky Atlantic, al canale 101 e Sky Cinema 1. Non sarà possibile vedere la serie tv al di fuori dell’abbonamento.

Per vedere 1993 in streaming, gli abbonati possono avvalersi di Sky Go e soltanto dello streaming di Sky, dato che ogni distribuzione delle puntate al di fuori della pay TV è illegale.