007, Daniel Craig sarà James Bond per la quinta volta

Daniel Craig vestirà per la quinta volta i panni di James Bond, l’Agente 007. Dopo un addio che sembrava certo, parte il nuovo progetto cinematografico: alla cantante Adele la colonna sonora e a Christopher Nolan la regia.

Daniel Craig sarà di nuovo “Bond, James Bond”. Dopo una serie di dinieghi e smentite sul suo ritorno nei panni dell’Agente 007, è arrivata la notizia. Secondo i tabloid britannici, infatti, Daniel Craig avrebbe finalmente accettato di interpretare, per la sua quinta volta, l’agente segreto più famoso di tutti i tempi.

007, Daniel Craig sarà James Bond: perché ha cambiato idea?

A due anni da Spectre, lo spettacolare Bond-movie del 2015, Craig sembra dunque aver cambiato completamente opinione. In un’intervista rilasciata al noto periodico Time Out, Craig dichiarò:

Piuttosto mi ammazzo, o mi taglio le vene anziché farne un altro. Non adesso, mai più. Ho dato tutto e quello che voglio è andare avanti”.

Che queste parole aspre e dirette fossero dovute alla stanchezza o allo sfiancamento da fine riprese, certo è che non lasciarono spazio a dubbi: la produzione avrebbe dovuto trovarsi un altro Bond dopo la fortunata stagione Craig. Quindi, cosa avrebbe fatto cambiare idea all’attore inglese?

Secondo una fonte del quotidiano Daily Mirror, a convincere Daniel Craig a riconsiderare l’offerta sarebbe stata la produttrice Barbara Broccoli che ad oggi dice di considerare ormai “sicuro” l’ingaggio di Craig:

C’è voluto del tempo”, ha dichiarato “ma il signor Craig è tornato sui suoi passi e, tra chi lavora al franchise, l’opinione dominante è che sarà ancora 007”.

007, alla cantante Adele di nuovo la colonna sonora

Altro rumor, questo però ancora in attesa di conferma, riguarda la presunta partecipazione della cantante inglese Adele nel nuovo Bond project.

Per quanto riguarda Adele, al momento non c’è nulla di sicuro, ma lei ha amato fare parte dell’universo di James Bond e questo fa sperare per il meglio”,

ha aggiunto Barbara Broccoli.

Craig e Adele insieme sono un team vincente, la scelta migliore, sono coloro che muovono i soldi intorno al progetto", ha dichiarato una fonte della produzione.

Dopo il premio Oscar per la colonna sonora di Skyfall, infatti, sembra essere ormai forte il sodalizio Craig-Adele per garantire alla nuova pellicola il successo delle precedenti. I dubbi però vertono tutti sulle condizioni di salute di Adele, che è stata recentemente costretta ad annullare il suo tour per problemi alle corde vocali. Vedremo replicare il successo di Skyfall?

A circolare per la regia invece è il nome del visionario Christopher Nolan, direttore di capolavori come Inception e Interstellar, come che potrebbe sostituire Sam Mendes (Skyfall e Spectre) come regista.